Attualità

Osapp: nei programmi elettorali subito riforma polizia penitenziaria

LECCE – Anche nel giorno di Ferragosto, che per le donne e gli uomini della Polizia penitenziaria è un giorno di lavoro come gli altri, Osapp ha voluto lanciare un grido -arrabbiato- d’aiuto.

Per i problemi di sempre, che sembrano essere diventati tristemente cronici: mancanza di personale a fronte di una popolazione carceraria oltremisura, mezzi obsoleti, sicurezza insufficiente per il personale in divisa.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma, viste le imminenti elezioni politiche, chiede allora alle forze in campo di inserire tra le priorità, nei programmi elettorali, la riforma del Corpo di Polizia penitenziaria.

Lo ha fatto con un sit-in davanti al carcere leccese di Borgo San Nicola. I punti cruciali della riforma, dovrebbero prevedere, secondo Osapp, la revisione delle piante organiche, la fornitura immediata di taser e l’adozione di protocolli d’intgervento in caso di eventi critici come rivolte, aggressioni e tentativi di evasione, forniture di nuove uniformi, l’immediato scorrimento delle graduatorie degli idonei non vincitori.

https://youtu.be/DOhtHhXXQsM

Articoli correlati

Brindisi – E’ crisi nera per il comparto aeronautico brindisino, tra fallimenti ed esuberi

Redazione

“Ristrutturazione ambiziosa”, Porsche rilancia la pista di Nardò

Redazione

Bollettino covid, 1163 nuovi casi in Puglia: 45 nel Leccese. 12 i decessi

Redazione

820 mila euro per le strade di Monteroni: la risposta della sindaco

Redazione

Sicurezza, soddisfatti i negozianti in centro ma persiste la “psicosi ambulanti”

Redazione

Fp-Cgil denuncia: gravi carenze in ospedale. Mancano medici, infermieri e Oss

Redazione