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Sticchi Damiani presenta gli sponsor di maglia: “Eccellenze, espressione del territorio”

LECCE – Nella sala congressi dell’Acaya Golf Resort & SPA, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha presentato con orgoglio gli sponsor di maglia della stagione 2022/2023 che accompagneranno i giallorossi nel prossimo campionato di Serie A.

Erano presenti il main sponsor Links rappresentato da Giancarlo Negro e Paolo Perrone. Poi, spazio anche a Alberto Paglialunga di Deghi, ritorna Betitaly come co-sponsor con Oronzo Chilla e infine, ma non per importanza, sulla manica ci sarà la Banca Popolare Pugliese, rappresentata in conferenza da Luigi Arigliano.

Video iniziale molto suggestivo in cui vengono fatte vedere le nuove divise da gioco in giro per la città barocca e poi la parola passa al numero uno di Via Col. Costadura: “È una conferenza per me particolarmente importante. Perché presentimento delle certezze del territorio e poi presentiamo una nuova presenza. Sono felice di farvi rivedere le maglie che adesso sono un prodotto finito. Con me ci sono degli amici che vogliono condividere con noi questa avventura. Sono tutti sponsor del territorio e legati in maniera affettiva al Lecce. La frase all’intento è Salento terra magica. Imprese del territorio che sono delle eccellenze a livello nazionale e dicendo nazionale sono limitativo. Sono delle eccellenze del Salento. Siamo poco appetibili fuori dal Salento”.

Ecco, poi, le dichiarazioni dei rappresentanti di Links; Negro afferma: “Per noi è un grande onore collaborare con il Lecce. Tre anni fa abbiamo deciso in piena pandemia di sposare il progetto Lecce. Tifiamo Lecce e ci sentiamo vicini alla società. Nella gara di Coppa Italia venerdì tutte le mie figlie si sono messe a piangere”.

Perrone rimarca l’attaccamento al teritorio: “Ha detto bene Saverio, è difficile fare calcio in una terra come il Salento. Bisogna superare la diffidenza di chi ti deve scegliere. Io ho fatto il sindaco per dieci anni e quando ero in giro per l’Italia ci stimavano. Ci riconoscevano come dignità. Siamo tifosi, ma abbiamo messo Links sulle maglie del Lecce perché è una squadra particolare. Basta guardare il dato degli abbonamenti. Segnale di forte appartenenza al territorio”.

Paglialunga di Deghi spiega: “La nostra è una scelta di cuore. Fare impresa al sud non è facile. Ma poi c’è magia e coesione. Bisogna avere pazienza e stare vicini alla squadra. Sono felicissimo di essere su questa maglia”.

Chilla di BetItaly presenta il nuovo marchio: “Noi ci occupiamo di servizi alle prese. Il nostro è un marchio nuovo. Abbiamo scelto il Lecce come volano. Parliamo di mantenere la categoria. È questo il nostro obiettivo. La nostra è espressione di salentinità”.

Infine Arigliano della Banca Popolare Puglise: “Ricordo i campionati tra banche, ora non ci sono più. Non è facile fare sport. Il Lecce è accompagnato dalla passione e dall’intelligenza, come dice il presidente Sticchi Damiani. Questo supera tutti i limiti che può avere un territorio. L’esperienza della campagna abbonamenti è stata fantastica”.

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