Sport

Strefezza-Colombo e il Via del Mare esplode di gioia: il Lecce batte 2-1 la Lazio

LECCE – Due a uno e tutti a casa. Il Lecce riparte per la prima del 2023 dal Via del Mare con la Lazio, dopo la lunga sosta mondiale. Un solo gol nel primo tempo: la sblocca capitan Immobile, la pareggia Strefezza nella ripresa e Colombo segna il definitivo gol del vantaggio. Vittoria meritata e voluta per la squadra di Baroni e costruita tutta nel ripresa. Adesso, domenica c’è lo scontro diretto con lo Spezia in trasferta. Terza vittoria consecutiva per Hjulmand e soci.

IN CAMPO – Sarri recupera Immobile, Lazzari e Zaccagni. Non c’è Luis Alberto, rimasto a Roma per un problema al ginocchio. Nel Lecce va in panchina l’ultimo arrivato, Maleh, con Baroni che ritrova Pongracic e Di Francesco. In campo Umtiti dal 1′. I calciatori del due squadre in campo con 22 bambini con le maglie di “Cuore Amico” che sosterranno lo striscione della storica iniziativa benefica alle sua XXII edizione.

STREFEZZA-COLOMBO, LAZIO K.O. – Un minuto di silenzio in onore dello scomparso Pelè e poi al Via con il match. I giallorossi partono bene, ma poi si perdono. Lazio più in palla. Falcone dice subito no a Casale dopo una punizione. Sbloccano la.gara gli ospiti al 14′ indisturbati con Immobile invitato da Casale. I salentini accusano il colpo. Al 23′ ci prova Gonzalez, ma è fuori. Al 37′ contatto tra Casale e Banda, ma Marinelli lascia correre. Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero, con i giallorossi in difficoltà ma in crescita. Ad inizio ripresa dentro Di Francesco, fuori Banda. I padroni di cada sono più volenterosi, ma non riescono ad essere incisivi in zona gol. C’è tutto lo stadio, con il record stagionale di spettatori a incoraggiare Hjulmand e soci. Al il Via del Mare esplode: il brasiliano Strefezza segna un gol d’autore al 57′ su ribbattuta miracolosa di Provedel: azione stupenda tra Hjulmand e Di Francesco ed è 1-1. Ritmi sempre belli alti al Via del Mare. Il Lecce si porta sorprendentemente un vantaggio con Colombo: 2-1. Il giallorosso è  bravo a farsi trovare pronto sull’assist di un immarcabile Di Francesco, ben liberato dal lancio lungo perfetto di Hjulmand. La grinta di Di Francesco non si spegne e procura un’occasione anche al neo entrato Ceesay, che però non riesce a pungere. Poco prima buona occasione per Felipe Anderson, che incredibilmente però rinuncia al tiro. Otto minuti più recupero e giallorossi sempre in vantaggio. Sette minuti di recupero. Squadre lunghe e stanche. Vince 2-1 il Lecce che si porta a 18 punti, risultato importantissimo in chiave salvezza.

IL TABELLINO: LECCE-LAZIO 2-1

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (45′ st Askildsen), Hjulmand, Gonzalez (45′ st Maleh); Strefezza (28′ st Oudin), Colombo (38′ st Ceesay), Banda (1′ st Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Pongracic, Tuia, Voelkerling, Lemmens, Pezzella, Rodiguez. Allenatore: Baroni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic (16′ st Vecino), Cataldi (34′ st Marcos Antonio), Basic (40′ st Romero); Pedro (16′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (34′ st Cancellieri). A disposizione: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Bertini. Allenatore: Sarri

Marcatori: 14′ Immobile (L), 12′ st Strefezza (Le), 26′ st Colombo (Le)

Ammoniti: Banda, Gallo, Hjulmand (Le), Cancellieri, Casale (L)

Recupero: 1′ pt, 7′ st.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Totale spettatori: 26.084.

 

Articoli correlati

Brindisi devastante, poker al Barletta

Redazione

La Virtus Francavilla si rinforza in difesa: ecco Tiritiello, arriva dal Cosenza

Redazione

Coppa Italia: Lecce-Matera 3-0. Giallorossi ai Quarti. Mercato: fatta per Legittimo

Redazione

Lecce: Liverani ha diramato la lista dei convocati per il ritiro

Redazione

Gustinetti: “Troppi episodi negativi”

Redazione

Taranto, i Campitiello pronti a subentrare

Redazione