Attualità

Arriva il Pullman Azzurro della Polizia per sensibilizzare alla sicurezza stradale

GALLIPOLI – Obiettivo: sensibilizzare alla sicurezza stradale. Il Pullman azzurro della polizia stradale ha fatto tappa a Gallipoli, in località Baia Verde. Si tratta di un’ aula multimediale itinerante allestita con le più innovative tecnologie, con a disposizione della cittadinanza il personale della Polizia formato nella comunicazione per

veicolare agli utenti della strada condotte idonee per una guida sicura.

Vista l’estate e, purtroppo, i numerosi incidenti che si verificano sulle strade del Salento, sono iniziate una serie di iniziative con l’intento di contrastare gli episodi che riguardano la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, e le rispettive conseguenze.

Un tema caldo, visti i tanti incidenti, spesso causati da una guida sregolata.

La località scelta dalla Polizia non è stata frutto di una scelta casuale. Baia verde, ad alta vocazione turistica è una tra le località più gettonate dell’estate. L’intento è quello di arrivare a quante più persone possibili, ai tanti utenti che “vivono la strada”.

Per l’evento due testimonial d’eccezione: il neo-giallorosso, difensore, Gianluca Frabotta e Nicolò Torielli inviato delle Iene. Durante le dimostrazioni effettuate dal personale della polizia, illustrato l’utilizzo e le finalità delle apparecchiuature in dotazione, come l’etilomentro, il precursore e l’autovelox.

Articoli correlati

Procreazione assistita, il Ministero non si esprime. Bloccati da 3 mesi gli 800mila euro di rimborso alle coppie pugliesi

Redazione

Pene alternative: è lo Stato a dover individuare l’ente

Redazione

CuoreAmico, la ventesima festa in Piazza Duomo è solo rimandata

Redazione

Santa Teresa e Alba Service, Cobas: si proroghi la cassa integrazione in deroga

Redazione

Unisalento, sportello di supporto psicologico: 0832 299100

Redazione

Anziana torna positiva, contagiati due operatori: tamponi a tappeto in un’altra rsa di Soleto

Redazione