Sport

Virtus Francavilla: è tempo di ritiro, dal 27 luglio al 10 agosto in Calabria

È tutto pronto, la Virtus Francavilla di Antonio Calabro ha le valigie piene di sogni e di speranze e le porta con sé in ritiro; termina oggi la fase dei test atletici in sede, alla Nuovarredo Arena.

Si va in Calabria dove da domani 27 luglio fino al 10 agosto i biancazzurri effettueranno la preparazione precampionato nel comune di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza. La compagine salentina alloggerà all’hotel “La Fattoria” a Moccone di Camigliatello, complesso turistico della famiglia Parrilla situato a circa 4 km dalla comunità montana e si allenerà al Campo Sportivo “Pietro Parrilla”.

Grinta, impegno, lavoro, sacrificio e sudore, questo è quello che chiederà Calabro ai suoi, sulla via che porterà al nuovo torneo di serie C, del girone C per l’esattezza, in attesa di conoscere i calendari della Lega Pro che saranno diramati la settima prossima.

Calabro ripartirà dalla prime certezze avute nell’anomala amichevole giocata con il Lecce, squadra di serie A, in una fase in cui non si è iniziata nemmeno la preparazione. Ciò detto però gli imperiali hanno fatto vedere quelli che, sicuramente, possono già essere considerati punti di forza della nuova formazione allestita da Antonazzo e Fracchiolla; e sono la difesa con Idda, Miceli e Caporale e Avella tra i pali che nonostante la giovane età ha dimostrato personalità; così come Pierno sarà il titolare della corsia esterna destra e in avanti Patierno, Murilo e anche Perez sono delle certezze così come Mastropietro e Maiorino; su quest’ultimo cantano sirene da Latina ma la società del presidente Magrì, se non sarà il calciatore a chiedere di essere ceduto, non si priverà di uno dei suoi gioielli. A centrocampo Risolo e Tchetchoua hanno ben figurato ma è qui la zona del campo dove sicuramente si concentreranno gli ultimi sforzi per completare la rosa, compreso l’arrivo di un esterno sinistro.

L’amichevole perduta di misura con il Lecce ha lasciato comunque la consapevolezza di avere un gruppo ben assortito; e attenzione, che in mezzo al campo c’è un ragazzo da tenere in viva considerazione, è Di Marco, arrivato dal Torino, che potrebbe essere tra la rivelazione dell’intera Lega Pro 2022-23.

Articoli correlati

Falco: “Col Brescia gara delicata; il pubblico ci spingerà”

Redazione

Terza amichevole: Il Lecce gioca a Rieti alle 20:30. Gesti di vicinanza al popolo greco prima e durante la gara

Redazione

Rifinitura per il Lecce, domani sera sfida con il Monza, 15 i precedenti

Redazione

Lecce, domani la rifinitura: personalizzato per Pongracic

Redazione

Liverani: “Siamo un gruppo e dobbiamo cercare di diventare presto squadra”

Redazione

Andrea Pasca Nardò: il 20 agosto il raduno, ecco il nuovo assetto del club

Redazione