Sport

Rifinitura per il Lecce, domani sera sfida con il Monza, 15 i precedenti

acaya pallone

LECCE – Allenamento di rifinitura per il Lecce in vista dell’incontro di domani sera con il Monza di Stroppa.

Cresce l’attesa per l’importante incontro ed i giallorossi dopo tre vittorie consecutive affrontano l’appuntamento come un esame di maturità.

Il Monza ha 9 punti ha segnato 7 gol e ne ha subiti 5 e nello scorso turno ha vinto col Pordenone. La squadra brianzola è stata costruita con l’intento di vincere dopo che l’anno scorso è rimasta al palo della B seppur avesse ambizioni di promozione e dunque arriva nel Salento col coltello tra i denti perché una vittoria darebbe ossigeno e punti visto il ritardo in classifica.

Il Lecce, invece, dopo la vittoria di Cittadella che è seguita a quella di Crotone ed a quella del Via del Mare con l’Alessandria, si è ritrovato nelle zone nobili del torneo dopo un avvio sottotono con una sconfitta a Cremona e due pareggi con Como e Benevento, ma proprio contro la strega la squadra allenata da Baroni iniziò a mostrare evidenti passi in avanti.

I giallorossi hanno 11 punti ed hanno segnato 9 gol incassandone 7.

Nei precedenti 15 incontri nel Salento, tra serie B, Coppa Italia e Coppa Italia di C, le due squadre hanno pareggiato 8 volte, 5 volte ha vinto il Lecce e due volte il Monza, con 10 gol segnati dai salentini e 6 dai brianzoli.

Quest’anno però è tutta una musica diversa, di fronte ci sono il rinnovatissimo Lecce, cosciente di essere ancora un cantiere aperto, ed il Monza costruito con moltissime risorse economiche per riprovare la scalata alla A.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara.

L’appuntamento è per venerdì sera alle 20:30 al Via del Mare arbitra il sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, all’appello ne mancano almeno cinque

Redazione

Lecce prove anti Messina a carte coperte

Redazione

Saverio Sticchi Damiani: dichiarazione d’amore al Lecce

Redazione

Lecce, domenica di relax: domani la ripresa

Redazione

Volley A2, la Narconon Melendugno conferma Maruotti

Redazione

Brindisi, lo scacchiere di Ciullo ritrova un rinato Pollidori

Redazione