Sport

Il CT Corsano vola in serie B maschile, una promozione meritata

Un sogno coronato, una promozione sperata, cercata, meritata, il Circolo Tennis “Maurizio Longo” di Corsano ha conquistato la serie B maschile grazie alla vittoria della finale nazionale contro il blasonato Circolo Tennis Alessandria.

Si tratta di un doppio salto perché appena un anno fa i corsanesi avevano ottenuto la promozione in serie C.

Dopo un girone regionale dominato a punteggio pieno, il CT Corsano ha superato prima il Tuglie nella sfida play-off, poi a maggio ha sconfitto il CT Bisceglie nello scontro ad eliminazione diretta accedendo alla fase nazionale contro il CT Asti – Alessandria.

L’approccio alla finale per i ragazzi del Corsano è stato subito deciso e concreto, tanto è vero che all’andata ad Alessandria, il 26 giugno scorso, avevano già vinto per 4 a 2, ma la ciliegina sulla torta è stata la gara di ritorno nella calda cornice del circolo salentino.

Nonostante le temperature estive il pubblico ha gremito gli spalti sostenendo i padroni di casa sin dal primo singolare. Gli spettatori sono stati ripagati nel migliore dei modi perché la prova dei tennisti salentini è stata impeccabile, la gara è terminata per 3 a 1.

Annecchiarico ha battuto Petrocelli 7/5; 6/3; Cocco ha prevalso su Casella per 7/5; 6/3; Bastia contro Valdetara è terminata 7/5 6/2 ed infine Degiovanni ha perduto con Monticone 0/6, 0/6.

Poi spazio alla gioia ed ai festeggiamenti.

“La promozione dello scorso anno è stata per noi un punto di partenza e non un punto di arrivo – dichiara il Direttore Sportivo Luigi Greco – tanto è vero che abbiamo programmato per tempo e con cura questa stagione sportiva puntando senza infingimenti alla B, creando un gruppo di atleti di assoluto pregio. Gli sforzi organizzativi ed economici posti in essere – conclude il DS Greco – sono stati pienamente ripagati da prestazioni qualitativamente eccezionali che sin da subito hanno confermato lo spessore atletico e tecnico di tutti i nostri tennisti che ringrazio per la professionalità, la tenacia e lo spessore umano”.

“La promozione in serie B – afferma il Presidente Antonio De Giovanni – è il coronamento di un sogno per l’intero movimento tennistico corsanese. L’abbiamo cercata con decisione, programmazione e passione. Ora è il momento dei festeggiamenti per un percorso eccezionale compiuto grazie all’impegno di tutti”.

Articoli correlati

Qui Casarano: differenziato per Benvenga, Lobjanidze e Pitarresi

Redazione

Lecce, Smajlovic in Nazionale

Redazione

Serie C, il Taranto pensa in grande, la V. Francavilla vede nero

Redazione

Questa sera e domenica pomeriggio Lecce-Ascoli su TeleRama

Redazione

Botta e risposta tra Campobasso e Francavilla: finisce 2-2

Redazione

Superlega, Prisma Taranto cade al tie break con la Lube

Redazione