Sport

Beach Soccer, a San Cataldo vince l’Italia con 4 gol di Del Vecchio

Un fine settimana di calcio e spettacolo, calcio a 5 sulla spiaggia di San Cataldo, dove si è disputata la tappa del campionato internazionale di Beach Soccer di cui è responsabile l’ex calciatore Maurizio Iorio.

In campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Gambia. Fra gli italiani Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio e Antonio Chimenti. Ogni partita di questo funambolico gioco è composta da tre tempi regolamentari da 12 minuti.

All’interno della Lecce Beach Arena, sul Lungomare Vespucci di San Cataldo, a brillare sono stati i colori azzurri.

Nelle semifinali, disputate nel pomeriggio di sabato, il Brasile ha battuto l’Argentina 5-4 e l’Italia ha dilagato con il Gambia 12-2.

Nella finale per il terzo posto, ha vinto l’Argentina 7-4 contro il Gambia. Nella finale, Italia-Brasile, gli azzurri hanno trionfato per 6 a 4 con quattro gol di Gennaro Del Vecchio.

Domenica mattina si è giocata inoltre una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, ex giocatori come Giacomazzi e Chevanton, che hanno affrontato e sconfitto una selezione Mundial: i tre tempi regolamentari sono finiti 4-4 e poi ai rigori i giallorossi hanno prevalso 4-3.

Articoli correlati

Taranto: salutano Imoh e Malltezi

Carmen Tommasi

Lecce, a San Sabino una messa per Lorusso, Pezzella e Fiorita

Tonio De Giorgi

Virtus Francavilla, il nuovo direttore sportivo è Mariano Antonio Fernandez

Tonio De Giorgi

Taranto: testa al Brindisi: bisogna solo vincere

Carmen Tommasi

Casarano, adesso il Latina: vietato sbagliare

Carmen Tommasi

Lecce, la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi