Cronaca

Musica dopo le 24, arrivano i carabinieri: multa al locale

SAN FOCA/TORRE DELL’ORSO – Una festa da ballo con un centinaio di persone e musica diffusa nel locale oltre la mezzanotte. Nei guai il titolare di un esercizio pubblico di San Foca, multato dai carabineri della Compagnia di Lecce, per aver violato un’apposita ordinanza del comune di Melendugno.

A Torre dell’Orso, invece, il nucleo carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Lecce, in seguito ad controllo all’interno di una ditta, ha riscontrato una serie di violazioni. L’azienda aveva installato un impianto di videosorveglianza senza prescritta e preventiva autorizzazione; non aveva predisposto idonee misure per lo stoccaggio dei materiali per garantire idonee vie di fuga. Per questo i militari hanno comminato una ammenda di oltre 12mila euro e sanzioni amministrative per 7.500 euro.

Sempre all’interno della stessa ditta, i Nas hanno scoperto alimenti privi di tracciabilita’ per circa 100 chili di carni surgelate sottoposti a sequestro; un deposito alimenti privo di notifica ai fini della registrazione e hanno accertato la mancanza dei requisiti minimi igenico sanitari e la mancata applicazione delle procedure di haccp previste dal manuale di autocontrollo. Per queste ragioni i militari hanno comminato un’altra sanzione amministrativa di 5.500 euro.

Articoli correlati

Miracolo filobus, nuova linea senza ritardi

Redazione

Violazione degli obblighi di custodia: 97 denunce nel Brindisino

Redazione

‘Cinemastore’, parla Nisi: “Io mafioso, mia moglie no”

Redazione

450 operatori call center rischiano il posto, domani giornata di sciopero

Redazione

UniversitĂ , incontro tra candidati a rettore e studenti

Redazione

Massafra, sparatoria tra la gente: arrestato un 31enne

Redazione