Attualità

Santa Cesarea Terme, i consiglieri scrivono al Prefetto: si nomini in giunta una donna

SANTA CESAREA TERME- I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare del Movimento Regione Salento Maria Corvaglia, Sergio De Notarpietro e Ivan Maschio assieme al consigliere dell’opposizione Francesco Elia hanno deciso di scrivere  al Prefetto e alla Consigliera di Parità della provincia di Lecce per chiedere il ripristino della composizione numerica della Giunta, attraverso la nomina di un assessore donna.

Il tutto avviene a distanza di due anni di continui solleciti a cui non è stato dato seguito, così come previsto dall’ articolo 1 comma 137 del L.54/2014 relativo alla rappresentatività di Genere nelle Giunte dei comuni.

“Si ricordi -scrivono- la decisione del Tar Lecce del 2013 con cui venne annullato il decreto sindacale, con cui era stata nominata la nuova giunta di Santa Cesarea Terme formata da soli uomini, e con l’invito all’amministrazione di porre rimedio alla grave violazione. A questo seguì -continuano- anche la decisione del Consiglio di Stato che condivise   l’impostazione del Tar”.

Articoli correlati

Otranto: grandine come neve. La foto fa il giro del web

Redazione

L’economia salentina resiste alla crisi: export in crescita

Redazione

Fse, i sindaci di Nardò e Copertino chiedono di elettrificare anche tratta ionica

Redazione

Aggressioni e violenza contro i medici: “Servono videocamere fisse e bodycam”

Redazione

Giletti a “La 7”, al suo fianco l’ex giornalista di TeleRama Danilo Lupo

Redazione

Riqualificazione della circonvallazione, al via i lavori da Viale Marche

Redazione