Attualità

Covid, aumentano i casi in Puglia. Al via la quarta dose di vaccino agli over 60 e fragili over 12

PUGLIA- Il covid continua  galoppare. In Puglia la percentuale di positivi alla variante  Omicron 4 e 5 è passata all’11%. Stando all’ultimo bollettino regionale sono 13.150 i nuovi casi  rilevati Puglia su 47.170 test giornalieri registrati. Tredici  le vittime. La provincia con più casi è quella di Bari (4.193), seguita da Lecce (3.087), Taranto (2.017) e Foggia (1406). Nel Brindisino sono stati rilevati 1.328 casi e nella Bat 873.

Intanto la Regione Puglia ha dato il via alla somministrazione della quarta dose di vaccino anticovid  per le persone over 60  e per i pazienti fragili dai 12 anni in su, come da disposizioni ministeriali.

“Tutta la squadra della Sanità pugliese, insieme alla Protezione civile per la parte logistica, è al lavoro per offrire ai cittadini un servizio efficiente. – dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina ha partecipato alle riunioni della Cabina di regia regionale -Massima attenzione verrà data ai cittadini con fragilità per i quali il richiamo con la quarta dose è consigliato dai 12 anni in su: i centri specialistici di cura daranno nuovo impulso alle chiamate attive per garantire le somministrazioni e promuovere anche sessioni vaccinali a loro dedicate. Il vaccino svolge una funzione fondamentale a tutela della salute. Per questo l’invito resta sempre quello di vaccinarsi seguendo le indicazioni nazionali.”

Articoli correlati

“Mio figlio detenuto è anoressico, non voglio domiciliari da morto”

Redazione

Poste, pensioni pagate in ordine alfabetico: ecco il calendario

Redazione

Cuccioli maltrattati, sfruttati e venduti: orrore nel cuore della città

Redazione

Raccolta alluminio: il Cial premia Lecce

Redazione

Nove posti Lupiae, anche Melica chiede assunzioni subito

Redazione

Santa Croce, l’altare di San Francesco si svela dopo il restauro

Redazione