GALATINA – Una domenica storica per il tennis salentino ed in particolar modo per il Circolo Tennis “Giovanni Stasi” di Galatina che batte il Circolo Tennis Civitanova e conquista la meritata promozione in B2.
Forte del vantaggio 4-2 guadagnato il 26 giugno scorso a Civitanova, Galatina dopo 10 ore di gioco, ha staccato il biglietto della vittoria.
Nelle prime 7 ore di gioco dopo 4 singoli e 1 doppio, 2 vittorie e 2 sconfitte nei singoli, è arrivato il doppio che ha decretato il successo per il Galatina.
Nell’ultimo match della giornata, la coppia Novo/Rocco è riuscita a battere il team avversario Gelhard/Rotilio al terzo set con il risultato 6-4 5-7 12-10.
Il CT Galatina è stato trascinato da un tifo entusiasmante. E adesso è tempo di festeggiare prima di pensare al futuro.
“Difficile parlare in questi momenti – afferma visibilmente emozionato il capitano Donato Marrocco – dopo una maratona lunghissima durata 10 ore in cui i ragazzi hanno dato il massimo per loro, per il circolo ed anche per la città di Galatina. Sapevamo di potercela giocare, è stata più dura del previsto, ma alla fine è arrivato un risultato importantissimo che ci ripaga dei sacrifici e dell’impegno. Ora è il momento di festeggiare, ce lo meritiamo. Grazie anche al tifo che ci ha dato una mano pazzesca”.
“Un grazie immenso ai ragazzi che ancora una volta ci hanno messo l’anima – commenta il presidente Antonello De Pascalis – un grazie enorme al nostro capitano Donato Marrocco, alla direzione sportiva coadiuvata dal DS Marco Ottaviano, ai numerosi soci del CT “Giovanni Stasi” che sono intervenuti dandoci il loro appoggio ed a tutti gli sponsor che grazie alla loro collaborazione ci hanno permesso di scrivere questa nuova importante pagina per il tennis galatinese”.