Redazionali

Torna “Corti in Tavola”, la passeggiata enogastronomica nel cuore del Salento

REDAZIONALE – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna con successo “Corti in Tavola”, la “passeggiata enogastronomica” tra le corti storiche di Caprarica, nel cuore del Salento.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Caprarica di Lecce è giunta alla sua quarta edizione e tra buon cibo, musica, arte e cultura ha coinvolto un folto gruppo di partecipanti tra residenti, turisti e tanti bambini.

Nelle tradizionali corti antiche del centro storico del paese è stato possibile degustare olio, vino e prodotti tipici della gastronomia salentina grazie al contributo dei ristoratori locali e alla sapienza degli chef locali. Non solo, il pubblico ha potuto anche ammirare mostre di artigianato tipico e costumi tradizionali mentre visitava le corti accompagnati da guide.

Inoltre in questa edizione di Corti in Tavola” è stato festeggiato l’ingresso del Comune di Caprarica tra le Città del Tartufo che hanno visto riconosciuto la ricerca quale Patrimonio Immateriale UNESCO e il riconoscimento del marchio Città amica dei bambini e degli adolescenti da parte di Unicef. Tredici in tutta Italia, unica in Puglia.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Luminarie salentine Parisi modello d’impresa per Accademia Belle Arti di Bari  

Mariella Vitucci

E’ nato Raffaele, figlio del collega Paolo Franza. Gli auguri di Telerama

Redazione

Un Ponte tra Puglia e il mondo: alleanza strategica tra Oikos Immobiliare e Berkshire Hathaway

Redazione

“Lecce nel cuore della tradizione”: quattro giorni per riscoprirsi comunità. GLI APPUNTAMENTI

Redazione

Agrogepaciok 2022: Cursano Distribuzione tra i prestigiosi marchi in vetrina

Redazione

Expo2000 Miggiano: la nuova edizione ha stupito ancora

Redazione