FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla si è in procinto di scegliere il nuovo allenatore per sostituire Roberto Taurino che si è legato ufficialmente all’Avellino. Si fanno tanti nomi, tra cui quello di Antonio Calabro che è caldissimo, ma che inizialmente era sembrata un’idea impossibile. Le cose, però, sono cambiate nelle ultime ore e sembra che il suo ritorno alla guida del club della Città degli Imperiali sia una concreta possibilità.
Ora l’idea è concreta e dovrebbe essere approfondita nei prossimi giorni, con un incontro tra le parti. La pista che porta a Calabro è dunque calda ed evoca dolci ricordi ai tifosi, che gradirebbero una sua seconda avventura in biancazzurro.
Inoltre, non è da scludere Leonardo Colucci che viene dall’importante esperienza con il Picerno, iniziata nel novembre 2021, e già sondato dalla dirigenza bianco-azzurra. Il classe ’72 ha come marchio di fabbrica i moduli 3-5-2 e il 3-4-1-2, schieramenti che si adattano alla perfezione con le esigenze tattiche della Virtus Francavilla.
Nella lista dei papabili ci anche Roberto Occhiuzzi, Marco Zaffaroni e Mirko Cudini, ma anche l’ex Alberto Colombo in caso dovesse salutare il Monopoli.
Infine, il futuro di Cosimo Patierno potrebbe essere lontano da Francavilla Fontana. L’ex Bitonto potrebbe essere una delle prime richieste di Taurino alla dirigenza dell’Avellino: il centravanti è un pupillo dell’allenatore di origini salentine, che lo vorrebbe per la terza volta alle proprie dipendenze.