Sport

Serie C, play Off: alla V.Francavilla basta il pari per qualificarsi. Ora il Monopoli

LECCE – Nel primo turno dei play off di Serie C è scesa in campo anche la Virtus Francavilla che tra le mura amiche ha ospitato il Monterosi.

L’incontro è finito 2-2, ma il pareggio è bastato alla squadra salentina per qualificarsi al turno successivo in programma il 4 maggio con gara secca. Contro la matricola laziale, che aveva chiuso il campionato al nono posto, la squadra di Taurino non ha avuto vita facile.

Taurino ha schierato la seguente formazione: Nobile in porta; Idda, Miceli e Caporale in difesa; Pierno, Prezioso, Toscano, Franco e Enyan a centrocampo; Maiorino e Patierno in attacco

A dirigere la partita Maggio di Lodi.

In avvio di gara gli ospiti passano in vantaggio: al 7′ è Buglio a portare avanti gli ospiti. Partita in salita per la formazione salentina che, però, ha una pronta reazione e al 12′ perviene al pareggio con Miceli. Una rete che permette alla squadra di Taurino di non perdere ulteriori certezze dopo un finale di campionato deludente.

Prima dell’intervallo la squadra francavillese trova anche il vantaggio con Patierno.

Nella ripresa i primi cambi dei due tecnici: nel Monterosi dentro Tartaglia per Rocchi; nella Virtus Francavilla fuori Enyan, dentro Carella. Poi in seguito Taurino spedisce in campo anche Tchetchua per Toscano. Al 31′ proprio Tartaglia firma il pareggio per la squadra laziale.

Un pari che non serve agli ospiti. Va benissimo alla Virtus Francavilla per accedere al Secondo Turno dove affronteranno il Monopoli.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione