Sport

Baroni: “La gara perfetta, complimenti ai ragazzi. Testa alla prossima”

LECCE – Due a zero al Pisa e tre punti d’oro in chiave promozione diretta in serie A, a due gare dalla fine della regular season, per il Lecce, ora capolista, in un Via del Mare che è letteralmente esploso di gioia. Una vittoria frutto di una prestazione importante da parte di capitan Lucioni e soci. Lo sa bene mister Marco Baroni che ha solo parole di elogio per i suoi: “Questa gara la dovevamo alla nostra gente e al nostro pubblico. I ragazzi sono stati straordinari a preparare questa partita. Abbiamo giocato a calcio in maniera importante. Sono contento, ma adesso ci sono altre due gare. Dobbiamo rimanere concentrati. Festeggiamo dieci minuti e poi prepariamo la prossima gara, ho detto questo ai ragazzi. Non avevo dubbi sulla nostra gente e sul pubblico. Oggi è stato tutto bello, un tifo fantastico. Abbiamo vinto in maniera prepotente. La partita perfetta”.

Un commento, poi, su Morten Hjulmand, giocatore davvero importante per la sua squadra: “Morten la settimana prima di Reggio non è stata bene. Lui è un giocatore importante. Ha una qualità difensiva importante. Oggi ha fatto bene, ma comunque ha giocato bene tutta la squadra. Ognuno ha donato la sua prestazione all’altro. Volevo questo. Vittoria di qualità”.

Sul Pisa, invece, ha solo parole di elogio: “A gennaio sono arrivati dei giocatori importanti. Oggi chiunque passava da qui avrebbe avuto dei problemi. Parliamo di meriti della mia squadra e non di demeriti degli avversari”.

Infine, a chi gli chiede se la sua squadra è la più forte, risponde così: “Abbiamo preso i nostri avversari sempre alti. Noi i più forti? Questi ragazzi sono straordinari, la squadra non mi ha fatto dormire la notte, l’ho detto altre volte, nel senso che chiedeva calcio e la nostra squadra funziona se gioca a pallone nell’insieme. Strefezza è esploso in un ruolo non suo. Coda lo conosciamo tutti. Helgason è il primo campionato. Ci siamo migliorati attraverso il lavoro”.

 C. Tommasi

Articoli correlati

Falco: “Contento di giocare in A con questa maglia. Voglio lasciare il segno”

Redazione

Falcone: “La sconfitta? Grande rammarico”

Redazione

Umtiti al Via del Mare: “Mi sento a casa”

Carmen Tommasi

Coppa Italia – Volpi di Arezzo per Roma-Lecce

Redazione

LBA, Brindisi a Treviso tra passato e futuro

Redazione

Lecce, preso Pettinari. Accordo con Vivaticket di Best Union

Redazione