Sport

La V. Francavilla non sa più vincere: adesso testa alla Juve Stabia

FRANCAVILLA FONTANA –  Non è un buon periodo per la Virtus Francavilla: la squadra di Roberto Taurino, dopo un inizio di campionato più che brillante e scintillante, si è visibilmente persa per strada e non vince da ben otto gare. Nel derby con il Foggia, nell’ultimo turno, è arrivato un pareggio-beffa che non ha consentito a Maiorino e compagni  di mettersi del tutto alle spalle il periodo-no. I risultati degli altri altri campi danno, però, la possibilità al club di Via Quinto Ennio di chiudere la stagione al quinto o al sesto posto.

Sarà, quindi, decisiva e fondamentale l’ultima giornata: in caso di arrivo a pari punti con il Monopoli a essere premiati sarebbero i biancazzurri per la classifica avulsa. La gara del “Menti” di Castellammare contro la Juve Stabia, in programma domenica alle ore 17:30,  squadra che sogna ancora di qualificarsi alla lotteria dei playoff, deve essere giocata  al meglio.

Il mister leccesse, adesso, deve cercare di recuperare mentalmente i suoi, forse anche fisicamente, perchè  i playoff vanno giocati al meglio e con la grinta giusta: bisogna  ritrovare lo smalto e ricordarsi che la Virtus era in lotta perfino per il secondo posto, prima della crisi nera. I giocatori ci sono, ma va ritrovata la determinazione. Roberto Taurino sa bene come fare per far ritornare a sorridere i passionali tifosi bianco-azzurri e non solo.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

Serie A: la 34° e 35° giornata. Atalanta-Lecce il 25 aprile in serale. Lecce-Napoli di sabato

Redazione

Casarano in C, festa grande dentro e fuori lo stadio

Mario Vecchio

Casarano in serie C e in città esplode la festa.

Mario Vecchio

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione