Sport

Il Lecce a Reggio Calabria per un altro pezzo di Serie A. Per Strefezza un anno in più

LECCE – Sulla strada del Lecce verso la promozione diretta in Serie A c’è oggi la Reggina. Al Granillo i giallorossi sfideranno l’ex Stellone che guida i calabresi

La formazione leccese dovrà difendere il primato. La promozione è nelle mani di Lucioni e compagni, ma guarderanno pure a quel che accade alle proprie spalle perché il Monza è immediatamente dietro e questa sera ospita il Brescia di Corini mentre la Cremonese, altra vice capolista, in campo alle ore 15, ospita il Cosenza.

Per tornare in Salento ancora da primi in classifica ci sarà la spinta dei mille tifosi giallorossi che hanno deciso di trascorrere questa giornata di Pasquetta al seguito del Lecce. E lo stadio della Reggina avrà fortissime tonalità di giallorosso.

La partita del Granillo vale tantissimo, quanto le altre tre che poi resteranno per chiudere la stagione.

Il tecnico giallorosso Baroni ha convocato 25 calciatori per questa trasferta sullo Stretto. C’è pure lo squalificato Blin, ma seguirà la partita dalla tribuna.

Formazione fatta, ma dobbiamo attendere ancora qualche minuto per conoscere le scelte definitive di Baroni, pure lui ex, oggi.

In porta, quindi, dovrebbe andare Gabriel; pacchetto difensivo formato probabilmente da Calabresi, Lucioni, Dermaku e Gallo; a centrocampo Helgason, Hjulmand e Gargiulo. In attacco Strefezza, Coda e Di Mariano. A proposito, oggi Strefezza, vice cannoniere del Lecce e del torneo cadetto, festeggia il venticinquesimo compleanno.

La Reggina dovrebbe invece schierarsi con Micai in porta; Cionek, Amione e Di Chiara in difesa; Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho e Kupisz a centrocampo; Rivas e Montalto in attacco.

L’arbitro della partita è Forneau di Roma 1. Ha diretto l’ultima volta il Lecce nel 2018, sul campo del Brescia

Fischio d’inizio al Granillo alle ore 15. Radiocronaca in esclusiva su Radio Rama dalle 14:58

Articoli correlati

Un Lecce senza idee pareggia ad Andria

Redazione

Primavera 1 – Il danese Dorgu in Nazionale Under 19

Redazione

La Commissione di vigilanza dice No all’apertura della Curva Nord

Redazione

Venuti tra passato e futuro: “A Pescara solo delusione. Il Lecce ha un gioco da Serie A”

Redazione

Lecce, Lepore: “Escludo problemi nello spogliatoio. Ora pensiamo a centrare i play off”

Redazione

Sticchi Damiani: “Via del Mare, sì alla copertura ecco perché e come…”

Redazione