Sport

Il Francavilla stende in rimonta il Nardò: al “Fittipaldi” finisce 3-2

Il Francavilla sul Sinni ha ospitato al “Fittipaldi” il Nardò per la 31° giornata del Girone H di Serie D. Cinque i gol totali e un 3-2 finale.

Sono i granata a passare in vantaggio nel primo tempo, al 44′, su calcio di punizione, autogol del Francavilla di Cristaldi. Ma Croce all’inizio della ripresa, al 5′,  sigla l’1-1. Francavilla in vantaggio con gol di Nole: 1- 2 al 21′ st.  Puntoniere, poi, sigla il 2-2 su calcio di rigore al 35′ minuto. I lucani la vincono con il gol arrivato su calcio di punizione e siglato da Melillo a dieci minuti dalla fine.

Il finale è vibrante e incandescente: al 46’ Croce arriva stanco al tiro e manda alto, mentre, per gli ospiti, tiro-cross di De Giorgi ma Cristaldi non arriva per un soffio e Prisco para a terra. Non succede più nulla: i lucani vincono e consolidano la seconda posizione salendo a quota 61, a più 5 sul Bitonto. I granata restano penultimi con 28 punti.

Il tabellino:

FRANCAVILLA – NARDÓ: 3-2
Autogol di Cristaldi 45′, Croce 50′, Nole’ 65′, Puntoriere rig. 78′, Melillo 85′

FRANCAVILLA: Prisco; Di Ronza, Cristallo, Ganci, Russo, Ferrante, Melillo, Petruccetti, Antonacci, Nole’, Croce. ALLENATORE: Nicola Ragno.

NARDÒ: Petrarca; Trinchera, De Giorgi, Romeo, Masetti; Caracciolo, Cancelli, Valzano; Cristaldi, Puntoriere, Mariano. ALLENATORE: Pasquale De Candia.

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma.
Assistenti: Gino Passaro di Salerno e Angelo Spoletini di Rieti.

Espulsi: Cristallo del Francavilla e Puntoriere del Nardó

Articoli correlati

Cosenza si fida del Lecce: “Punto tutto sul gruppo”

Redazione

Lecce, tante note positive, Henderson una lieta sorpresa

Redazione

Prof. Baroni, lezione al “Ciardo Pellegrino” di Lecce: tecnologia e preparazione atletica

Redazione

Roma: ‘calcioscommesse’, il Lecce contro tutti

Redazione

Il Lecce si inchina alla Reggina

Redazione

Nardò espugna Chiusi e chiude il 2022 con il botto

Redazione