Sport

Baroni: “Gara di spessore, prestazione matura”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Tra Lecce e Frosinone al “Via del Mare” si chiude 1-0: decide Massimo Coda nel primo tempo per il 19esimo gol stagionale e il 100esimo in B. Mister Marco Baroni, nel post match, analizza il ritorno alla vittoria della sua squadra dopo quattro pareggi di fila: “Non abbiamo sofferto, ma quando hai una squadra che gioca sotto la linea della palla non è facile. Ci è mancata un pizzico di lucidità e di fortuna per chiuderla prima. Abbiamo fatto una gara di spessore e non abbiamo concesso nulla all’avversario. Sono contento della mia squadra, mi è piaciuta”.

TENUTA DIFENSIVA? – Poi, parla della fase difensiva e spiega il modo di giocare dei suoi: “Questa squadra si difende attaccando e produce calcio. Quando noi scendiamo un pochino non siamo a casa nostra. Abbiamo avuto delle assenze importanti  in questo periodo. Mi è piaciuto Di Mariano oggi, ma non solo lui. C’e da recuperare velocemente, perché martedì si ritorna in campo. Questa è una squadra che si spende. Ed è una bellezza. Calabresi in quel recupero su Cicerelli, in cui poi gli è venuto il crampo, si è speso. Ma tutti. Lo fanno tutti. La squadra c’è”.

ALL’ATTACCO – Nei minuti finali i suoi hanno dato tutto quello che avevano: “Noi dobbiamo attaccare e io alla fine ho cambiato tutti gli attaccanti. Non dobbiamo mai abbassare il baricentro, è questo il segnali, e i ragazzi lo hanno fatto bene. Sono sereno e la squadra è pronta per le altre partite. Non esistono gare facili in questo campionato“.

IL “MASSIMO” – Poi, ha parole al miele per Coda, ma non solo: “Massimo è un giocatore che ho allenato in c quando era piccolo. Poi, l’ho voluto al Benevento. Credo molto in lui. Lo abbraccio come simbolo d’affetto, ma lo faccio con tutti. Anzi, con quelli che conosco meglio, a volte sono abbastanza distaccato. Tensione all’inizio? No, forse siamo stati solo frettolosi. Poi, ci siamo sciolti. Prestazione matura”.

Articoli correlati

Il Brindisi cerca tranquillità in vista della trasferta di Taranto

Redazione

Lecce bello e corsaro, Toro in ginocchio

Redazione

Brindisi, Loiodice ci ripensa. Flora scatenato sul mercato

Redazione

Paglialunga a Piazza Giallorossa: “Ho realizzato un sogno”

Redazione

Moscardelli: “Posso ancora migliorare e portare il Lecce in alto con i miei gol”

Redazione

Corvino piazza il colpo in difesa: preso Dermaku. Ecco la formula

Redazione