Eventi

Progetto LAB3 all’IISS Salvemini: telecomandare da remoto macchine e robot

ALESSANO- Un progetto fra tre scuole per telecomandare da remoto macchine e robot: al via il Progetto LAB3 tra  l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’IISS Salvemini di Alessano.

Partirà domani 29 marzo, alle 9,00, il “Progetto LAB3” creato per costruire relazioni e collaborazione a distanza  fra tre Istituti di Scuola Superiore: l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’ IISS Salvemini di Alessano come capofila. Il progetto, finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, consentirà il collegamento on line dei laboratori dei tre istituti e permetterà di telecomandare macchine e robot a distanza.

L’Intento è quello di ridurre il gap tecnologico, economico e sociale delle aree più svantaggiate per stabilire sinergie formative di successo realizzate con tecnologie che consentano attività e processi educativi a distanza. Questo permetterà a docenti e studenti di tre istituti di assistere e svolgere attività ed esercitazioni in remoto con completo controllo di dispositivi fisicamente presenti negli altri Istituti delle tre città e sviluppare competenze tecnologiche altamente specializzate.

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione