UGENTO/LECCE – L’allontanamento, almeno in un caso, sembra essere volontario. Ma non rende meno angoscianti queste ore per i genitori in preda all’apprensione. Due ragazze di 16 anni sono scomparse martedì 22 marzo da Ugento e Lecce. Si chiamano Alessandra Congedi e Vittoria Masi.
La prima è uscita di casa, a Ugento, all’alba, prima che i genitori si svegliassero.
Alta un metro e 60, capelli lunghi biondi, occhi verdi, occhiali. Indossava un piumino nero, pantaloni neri e stivaletti, anch’essi neri. Pare non abbia con sé i documenti.
I carabinieri della stazione di Ugento hanno immediatamente avviato le ricerche quando i genitori della ragazza si sono accorti della sua assenza e non sono riusciti a contattarla al cellulare.
Di lei si sa, ci racconta il sindaco Salvatore Chiga, che sarebbe arrivata, con qualcuno che le ha dato un passaggio, a Lecce, da dove poi avrebbe preso un treno. Direzione sconosciuta ma, con ogni probabilità, sarebbe arrivata a Foggia. Lì è scesa, non si sa se per fermarsi o se per cambiare treno.
Ha 16 anni anche Vittoria Masi, ospite di una struttura a Lecce. Proprio nel centro del capoluogo è stata vista l’ultima volta, intorno alle 18,00 sempre di martedì.
Alta un metro e sessanta, occhi castani, capelli corti castani. Indossava jeans e una felpa rossa con cappuccio.
I due casi sono stati trattati da “Chi l’ha visto” nell’ultima puntata, quella andata in onda mercoledì sera. Chiunque abbia visto o veda Alessandra o Vittoria è pregato di contattare le forze dell’ordine.