Eventi

Incendio nella Rsa di Montesardo, a causarlo forse un mozzicone di sigaretta

MONTESARDO- Una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco sulle cause dell’incendio che venerdì sera si è sviluppato nella Rsa Gaudium a Montesardo, frazione di Alessano, è che a provocarlo sia stato un mozzicone di sigaretta.

L’incendio si è sviluppato poco prima delle 21, ora in cui alcuni dipendenti hanno dato l’allarme. Poteva causare una strage ma per fortuna le fiamme sono state contenute in tempo e i soccorritori del 118 sono riusciti a mettere in salvo e a trasferire in ospedale cinque ospiti della struttura. Sono stati ricoverati per intossicazione negli ospedali di Tricase, Casarano e Gallipoli. Una donna è in prognosi riservata per delle ustioni sul volto, è la più grave.

La struttura, che si trova in piazza Castello, è stata evacuata e i vigili del fuoco, dopo alcune ore di lavoro, sono riusciti a spegnare l’incendio. Qualcuno potrebbe essersi addormentato con una sigaretta accesa perché un materasso è stato trovato completamente bruciato, ma le indagini sono ancora in corso ed è tutto da verificare. Proprio per questo l’area interessata dal rogo, un’ala della Rsa, dove si trovano le tre stanze che ospitavano i feriti, è stata posta sotto sequestro.

Articoli correlati

Che si fa a Capodanno? Vince la tradizione: cenone in famiglia

Redazione

“Musica di notte” per dire Stop alle tragedie della strada

Redazione

Flai Cgil a congresso, sotto la lente l’agroindustria

Redazione

Si immerge in mare vestito: muore 89enne. Si indaga

Redazione

Morì dopo il primo vagito, tra i 21 indagati anche medici e infermieri

Redazione

Trafuga 15mila Euro del suo convivente e fa perdere le proprie tracce: denunciata

Redazione