Eventi

Incendio nella Rsa di Montesardo, a causarlo forse un mozzicone di sigaretta

MONTESARDO- Una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri e dei vigili del fuoco sulle cause dell’incendio che venerdì sera si è sviluppato nella Rsa Gaudium a Montesardo, frazione di Alessano, è che a provocarlo sia stato un mozzicone di sigaretta.

L’incendio si è sviluppato poco prima delle 21, ora in cui alcuni dipendenti hanno dato l’allarme. Poteva causare una strage ma per fortuna le fiamme sono state contenute in tempo e i soccorritori del 118 sono riusciti a mettere in salvo e a trasferire in ospedale cinque ospiti della struttura. Sono stati ricoverati per intossicazione negli ospedali di Tricase, Casarano e Gallipoli. Una donna è in prognosi riservata per delle ustioni sul volto, è la più grave.

La struttura, che si trova in piazza Castello, è stata evacuata e i vigili del fuoco, dopo alcune ore di lavoro, sono riusciti a spegnare l’incendio. Qualcuno potrebbe essersi addormentato con una sigaretta accesa perché un materasso è stato trovato completamente bruciato, ma le indagini sono ancora in corso ed è tutto da verificare. Proprio per questo l’area interessata dal rogo, un’ala della Rsa, dove si trovano le tre stanze che ospitavano i feriti, è stata posta sotto sequestro.

Articoli correlati

Tutto pronto per Le Tavole di San Giuseppe

Redazione

La Festa della Municeddha premiata con il marchio Sagra di Qualità Unpli

Redazione

“Le indagini sulla scena del crimine stradale” focus formativo per forze dell’ordine

Redazione

“Dire fare cambiare”, la Polizia di Stato promuove la legalità tra gli studenti

Redazione

Serie tv e cinema d’autore: il rapporto come focus del Cineclub universitario

Davide Pagliaro

Torna Bif&st, 125 proiezioni e concorso su film del Mediterraneo

Redazione