Attualità

Cresce la sacca del bisogno ed a Brindisi Caritas e Parrocchie inaugurano la nuova mensa

BRINDISI – Sono sempre di più le famiglie brindisine che non riescono ad arrivare a fine mese e molte di queste non ce la fanno neppure a mettere un piatto in tavola per i propri figli. Una situazione drammatica che continua a peggiorare. Un termometro in tal senso è sempre stato rappresentato dalla Caritas che 365 giorni l’anno cerca di sfamare tutti coloro che lo richiedono.

Da oggi, però, grazie all’operato dell’arcivescovo, dei parroci e di tantissimi volontari, la sacca del bisogno troverà una risposta maggiore e meglio organizzata. E’ stata inaugurata, infatti, la nuova mensa nei locali dell’ex Seminario diocesano. Una struttura grande e moderna, dotata di cucine all’avanguardia e di ampi locali. Si trova nel rione Santa Chiara e fu inaugurata negli anni scorsi, con la benedizione di Papa Ratzinger durante la sua visita a Brindisi.

A gestirla non ci sarà più la Caritas diocesana, visto che il coordinamento passa alla neonata associazione “Parrocchie solidali Brindisi”, che vede insieme le sedici comunità cittadine.

La mensa disporrà di sale per una settantina di posti a sedere, ma nessuno – tra brindisini e immigrati – resterà senza un pasto caldo, a dimostrazione della grande solidarietà espressa dalla chiesa brindisina.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza dell’arcivescovo Domenico Caliandro e del sindaco Riccardo Rossi.

Mimmo Consales

Articoli correlati

L’imprenditoria al fianco di chi ha bisogno: donati alla Caritas 22 quintali di alimenti

Redazione

Di Maio, che peccato: niente domande per i giornalisti locali

Redazione

Impianto biomasse, Pagliaro ad Arpa: controlli sui terreni di spandimento a Lecce e indagini su tutti

Redazione

Dramma tagli acqua: “Regione, Arca e Aqp si facciano carico del debito dei morosi incolpevoli”

Redazione

Affitti in nero e case pollaio, il Sindaco di Porto Cesareo: già al lavoro per abbattere il fenomeno

Redazione

Il sindaco ordina l’abbattimento dell’ecomostro di Tricase Porto

Redazione