Attualità

Vandali in Corso Vittorio Emanuele, divelte fioriere: “non smettono più”

LECCE- Alle 8 e un quarto del mattino, orario di apertura da una vita, per il sig. Enzo Conte l’ennesima brutta sorpresa: le fioriere sono state preda dei vandali. E anche quelle dell’attività di fronte. Siamo a Lecce, in via Vittorio Emanuele, dunque centro che più centro non si può. A essere presi di mira, la gioielleria “Cisternino” al civico 37, e “Gusto Liberrima”, enoteca e libreria, al numero 43, esattamente di fronte.

Nel primo negozio, nelle intenzioni dei vandali l’obiettivo era rovesciare i grandi vasi posti ai due lati della porta d’ingresso ma, essendo questi fissati sul pavimento, hanno pensato bene di svuotarli del terriccio. E non è la prima volta.

I teppisti sono riusciti nel loro intento nell’attività di fronte. Fioriere divelte e rovesciate. Anche qui non è la prima volta. Di fronte, in Corte dei Cicala, i tavolini del bar dello stesso gestore sono stati spinti di lato.
Le telecamere della gioielleria non hanno funzionato a dovere, tant’è che la registrazione è iniziata alle 7,00 del mattino quando il danno era già stato fatto. C’è una telecamera di sorveglianza pubblica in un angolo e ora si verificherà se fosse in funzione e se abbia ripreso gli autori degli atti vandalici.

 

Articoli correlati

Appalto pulizie treni, a rischio a Lecce 24 posti

Redazione

Graduation Day: toghe e tocchi in Piazza Duomo

Redazione

Dipendenti Tim-telecom in piazza: “ignorati e senza prospettive”

Redazione

Terremoto in Turchia, rientrata l’allerta tsunami in Puglia

Redazione

Caso diamanti, tremano anche molti salentini

Redazione

“Chi vuol esser bello sia”, una serata di gala all’insegna della solidarietà

Redazione