Sport

V. Francavilla, Patierno accende l’entusiasmo della tifoseria. A Taranto la Nazionale Under 19

LECCE – (t.d.g.) La Virtus Francavilla si gode il secondo posto. La squadra allenata da Taurino ha messo la freccia sul Monopoli sconfitto tre a zero dal Picerno e si guarda le spalle. Il Catanzaro, infatti, è in agguato. Il Bari, capolista, tuttavia, è lontanissimo: più otto sulla formazione francavillese immediata inseguitrice in questo momento. Contro il Potenza è emerso ancora una volta il carattere della compagine francavillese.

IL PRESIDENTE MAGRÌ – Aspetto sottolineato pure dal presidente Magrì a fine partita che non smorza certamente gli entusiasmi, ma ribadisce che bisogna ragionare partita dopo partita. La Virtus Francavilla non era mai salita così in alto e adesso deve dimostrare di non soffrire queste altitudini. Al suo undicesimo anno da presidente, Magrì sta respirando intorno alla propria squadra un grande entusiasmo. La squadra è giovane, ma i risultati e il lavoro di Taurino e del suo staff stanno ripagando sul campo le scelte fatte anche in sede di mercato.

DOPPIETTTA PATIERNO – E tra queste rientra quella di Cosimo Kikko Patierno, attaccante bitontino che, messa alle spalle una squalifica per una presunta combine nella gara Picerno-Bitonto del 5 maggio 2019, ha voluto rilanciarsi con la maglia della Virtus Francavilla e con il tecnico Taurino suo allenatore a Bitonto. Si è laureato capocannoniere per tre anni di fila, rispettivamente nella stagione 2017/2018 in Eccellenza, nella stagione 2018/2019 e 2019/2020 in serie D.

Patierno è già entrato nel cuore dei tifosi della Virtus e domenica gli hanno regalato un coro che ha fatto venire i brividi al calciatore bitontino. Con la doppietta rifilata al Potenza Patierno sale a quota quattro gol realizzati in altrettante partite. E ora testa al derby contro il Taranto.

NAZIONALE A TARANTO – Nella città jonica, intanto, riflettori puntati sulla Nazionale italiana Under 19 che domani affronterà in amichevole allo Iacovone (ore 11:30) i pari età della Turchia.

Articoli correlati

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione