Sport

Primavera 1: Lecce-Sampdoria 1-3, implacabile tris blucerchiato

PARABITA – Il Lecce Primavera di mister Grieco torna in campo e lo fa con la Sampdoria di Tufano nell’anticipo della 15^ giornata del campionato di serie B.

Vincono i blucherchiati in una gara in cui ai punti il Lecce non avrebbe perso anche se sul finale sparisce dal campo lasciando spazio agli avversari che ne approfittano chiudendo in bellezza.

Nel primo tempo i salentini (al 27’) passano in vantaggio con Gonzales che prende la sfera toccata da Nizet e la insacca.

Nemmeno il tempo per gioire e la Samp pareggia: traffico in area giallorossa, confusione, Samoja è impreciso e al 22’ Di Stefano lo castiga. Uno a uno.

La gara è equilibrata, botta e risposta di tentativi.

Nel secondo tempo al 58’ arriva il raddoppio degli ospiti: ed è ancora Di Stefano a sfruttare un gioco leggero della retroguardia del Lecce.

Al secondo minuto, dei quattro di recupero concessi, arriva il tris: Migliardi crossa, Montevago ne approfitta e fa passare i titoli di coda e per i ragazzi del Lecce il boccone da ingoiare è molto amaro.

IL TABELLINO

LECCE-SAMPDORIA 1-3

LECCE: Samooja; Nizet, hasic, Vulturar (85′ Martì), Johansson (76′ Coqu), Carrozzo, Torok, Gonzalez, Daka, Scialanga (65′ Salomaa), Lemmens (76′ Russo). Allenatore: Grieco.

SAMPDORIA: Saio; Villa, Migliardi, Sepe, Somma; Pozzato (84′ Bontempi), Chilafi, Yepes Laut, Bonfanti; Di Stefano (84′ Montevago), Bianchi (80′ Samotti). Allenatore: Tufano.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

MARCATORI: 26′ Gonzalez (L), 32′ Di Stefano (S), 59′ Di Stefano (S), 92′ Montevago (S)

AMMONITI: Lemmens (L), Saio (S)

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi