Sport

Lecce in campo dopo un mese. Baroni: “Sono fiducioso”

LECCE – (t.d.g.) Si riparte. Il pallone torna a centrocampo anche in Serie B. Giovedì sera si giocano due recuperi: Lecce-Vicenza e Benevento-Monza. I giallorossi, alle 20:30, ospitano al Via del Mare la squadra allenata da Cristian Brocchi che lo scorso 20 dicembre dovette rifare le valigie e tornare a casa. Fu la Asl a spingere la Lega di Serie B a rinviare la partita per un secondo caso di positività nel gruppo squadra del Lecce emerso a poche ore dal fischio d’inizio. A distanza di un mese la situazione è peggiorata, soprattutto in casa vicentina. Ma i protagonisti provano a concentrarsi sull’impegno della penultima giornata del girone di andata.

PER BARONI SONO 24 – Il tecnico Baroni nella consueta conferenza stampa di vigilia ha dichiarato: “Sono fiducioso, abbiamo sempre lavorato bene, atleticamente siamo a posto. Sarebbe assurdo dopo aver lavorato così intensamente lasciare qualcosa per strada”. Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico giallorosso. Non sono nella lista Bleve, Vera e Paganini. “Sappiamo di dover giocare, domani mattina faremo ancora un allenamento. Viviamo un momento difficile, tutto il paese lo vive. Siamo pronti a qualsiasi situazione. Concentriamoci su questa partita cercando di giocarla al meglio”.

RIECCO CODA E DI MARIANO – Baroni ha a disposizione Coda e Di Mariano. “Stanno benissimo, devono solo ritrovare la migliore condizione”. I due attaccanti dovrebbero essere titolari.

FARAGÒ PRONTO AL DEBUTTO  – Il primo volto nuovo del nuovo anno è quello di Faragò, il centrocampista arrivato dal Cagliari e già allenato da Baroni nel Novara, qualche anno fa. “Lo conosco benissimo, qui ha una chance importante per lui. Potrà dare un apporto al centrocampo sia a destra che a sinistra”. Il Lecce riparte dalla partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Una sfida che per Baroni “ha dato un input importante, non dobbiamo dimenticare quella partita”.

Articoli correlati

Casarano calcio: Toma va via, Manta cerca il sostituto

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Redazione

Ternana-Virtus Francavilla al sig. Monaldi di Macerata. Il quadro completo delle designazioni

Redazione

Lecce – Frosinone oggi e domani su TeleRama

Redazione

In nome dell’amore per lo sport: il Campione Fefè De Giorgi socio onorario del Circolo Sailing Club

Redazione

Lecce, per Banda solo una contusione

Tonio De Giorgi