EventiSport

In nome dell’amore per lo sport: il Campione Fefè De Giorgi socio onorario del Circolo Sailing Club

CASALABATE- Una giornata in nome dello sport, ma soprattutto per omaggiare un grande campione salentino: l’allenatore di pallavolo Ferdinando De Giorgi, meglio conosciuto come Fefè. A voler fortemente questa giornata simbolo, il generale Guido Bellini, presidente del Circolo Sailing Club e che oggi ha voluto conferire l’incarico prestigioso di socio onorario allo stesso Fefè.

 

Un campione salentino dalle mille risorse, con una carriera da far invidia: Ferdinando De Giorgi è stato prima palleggiatore, poi allenatore e di recente anche  commissario tecnico della Nazionale maschile in Polonia.

Ma non solo. E’ autore anche di due libri, uno scritto a quattro mani con il prof. Giuliano Bergamaschi: “Pensieri per allenare e motivare una squadra”, in collaborazione con la scuola di Palo Alto, e “Vademecum del palleggiatore”, in collaborazione con Lorenzo Dallari, inoltre, soprattutto in occasione di grandi appuntamenti internazionali, è anche commentatore tecnico per la Rai.

Che dire…per Fefè sono stati tanti i riconoscimenti e gli obiettivi raggiunti, ma confessa che ancora non è finita: nel suo cassetto ci sono altri sogni da realizzare.

 

Articoli correlati

Franco Baresi benedice i “Rossoneri Paradise”

Redazione

Prisma Taranto, con la Lube Civitanova la prima di Travica

Redazione

Il Lecce naufraga a Ischia. Lerda adesso rischia

Redazione

Expo Miggiano, al via la campionaria del Salento

Redazione

Verso Brindisi – Cavese: Danucci squalificato, in panchina andrà Perrone

Redazione

D’Aversa a TeleRama dopo l’amichevole: “Interpretazione giusta. Rafia? È un calciatore di qualità”

Redazione