Sport

Baroni: “Più belli che concreti, prestazione convincente”

PISA (di Carmen Tommasi) – Dopo ben 15 risultati di fila il Lecce di Marco Baroni perde di misura 1-0 in casa del Pisa che viene premiato da uno splendido gol di destro nella ripresa di Giuseppe Sibilli. Toscani sempre più in vetta alla classifica della serie B con 35 punti, giallorossi terzi, insieme a Benevento e Monza con 31, e superati dal Brescia a quota 33. Nel post match il tecnico dei salentini commenta la seconda sconfitta dei suoi in 17 partite: “Io sono abituato a vedere i numeri, li ho guardati subito. Noi abbiamo avuto supremazia territoriale nel primo e secondo tempo. Il Pisa è una grande squadra nel preparare le gare, nell’attaccare i cross e nei tiri da fuori. Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo giocato con qualità e personalità. Davanti dobbiamo fare meglio -ha chiosato il mister toscano- quando ci sono occasioni nitide, penso alle occasioni di Olivieri e Gargiulo o anche ai colpi di testa, abbiamo appoggiato. Siamo stati più belli che concreti”.

IL MATCH, LA SVOLTA – A chi gli chiede se ha visto i suoi in difficoltà sulle seconde palle, spiega e risponde così: “Loro calciano da fuori e noi abbiamo giocato. Sono due modi di interpretare la gara, loro hanno questa qualità ma io non ho visto difficoltà a inizio ripresa. Chiaramente quando devi fare la partita ,con molti uomini sotto-palla, a partire dai loro trequartisti, le situazioni si subiscono solo quando perdi palloni in mezzo al campo. Sono contento della prestazione. Pensavamo di poter fare un’altra partita e abbiamo invece fatto ciò che ci contraddistingue. Qualcosina in più nel chiudere l’azione potevamo farla”.

“DI MA” E L’ATTACCO – Infine, spiega le condizioni di Di Mariano e sulle diverse soluzioni tattiche in avanti: “Lui è importante, ha fatto bene fino ad adesso. Non era facile da quella parte con Birindelli, lo ha tenuto sulla corsa. Al di là dei singoli è la ricerca del gioco che è convincente. In questo momento stiamo cercando di fare crescere dei ragazzi che hanno avuto meno spazio e che hanno qualità. Chi è entrato mi è piaciuto molto. Ora abbiamo la Coppa Italia con lo Spezia e sarà un test in più per loro. C’è qualche ragazzo che è affaticato dopo tante partite ravvicinate, è normale in questo momento”. 

Articoli correlati

Gravina non ci sta: “Chi aderisce ad altri tornei sarà escluso”

Redazione

HDL Nardò, Dalmonte: “Resettare tutto per giocare un secondo campionato”

Massimiliano Cassone

NBB potrebbe ricominciare da Gaspardo e Perkins

Redazione

Coppa Italia, al ‘Via del Mare’ sfida tra capolista

Redazione

Fumogeni e petardi durante la partita Scorrano e Taurisano: tre denunce

Redazione

Campionato di Serie B, 13 ^ giornata, programma e classifica

Redazione