Attualità

Dal dolore a nuova vita: donati gli organi nell’Ospedale di Scorrano

SCORRANO- Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre un uomo di 79 anni, deceduto in seguito a emorragia cerebrale, ha donato gli organi nell’Ospedale di Scorrano.

L’intervento ha impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione – diretto dal Dott. Filippo De Rosa – con il supporto della Direzione Medica dell’Ospedale diretto dal Dott. Osvaldo Maiorano, di tutti i Servizi Ospedalieri e con il coordinamento del Centro regionale trapianti.

Le operazioni, iniziate alle ore 13 del 7 dicembre e conclusesi intorno alle ore 6 dell’8, sono state coadiuvate da un’équipe chirurgica di un Centro trapianti della Toscana, Regione in cui l’organo è stato poi trapiantato.

“Ringrazio tutto il personale, a vario titolo coinvolto in un intervento così complesso – ha dichiarato il Dott. Filippo De Rosa – ringrazio anche la Direzione generale per aver messo a disposizione professionisti da altri nosocomi salentini. Anche i piccoli ospedali possono essere delle risorse vitali e questo intervento ne è la dimostrazione di cui sono fiero” .

 

Articoli correlati

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco

Guardare il presente per puntare al futuro, al Teatro Apollo di Lecce in scena “TedX” 2025

Redazione