Sport

Il Lecce si affida ancora ad Olivieri, Ternana nella bolla. Le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Solo un dubbio al centrocampo, poi ampie conferme. Il Lecce si prepara alla sfida di questa sera contro la Ternana, valida per l’anticipo della 14esima giornata di campionato, ancora senza il capocannoniere Massimo Coda e per questo mister Baroni è pronto a confermare in blocco l’undici iniziale visto all’opera la scorsa settimana contro il Frosinone.

C’è solo un ballottaggio, nella linea mediana, dove Bjorkengren insidia il posto di Gargiulo, negli ultimi giorni affaticato. Per il resto, il tecnico giallorosso darà ampia fiducia agli uomini scesi in campo allo “Stirpe” e che andranno a caccia del tredicesimo risultato utile di fila.

In palio, per i salentini, c’è la possibilità di agganciare il Brescia e vivere, almeno per una notte, la brezza in cima alla classifica. Come detto, non ci sarà Coda, fermo ai box per una elongazione, così come è ancora out Alessandro Tuia. Nel cuore della difesa, allora, davanti a Gabriel, spazio ancora al duo ermetico composto da Lucioni e Dermaku, con ai lati Gendrey e Barreca. In mezzo al capo ci sarà Hjulmand a dirigere l’orchestra, spalleggiato da Majer e da uno tra Gargiulo e Bjorkengren. In avanti, ancora fiducia a Marco Olivieri, supportato da Strefezza e Di Mariano.

Per la Ternana, allenata dal grande ex Cristiano Lucarelli, è emergenza in difesa per via della squalifica di Sorensen, ma soprattutto è paura dopo le positività al covid emerse in settimana e che hanno raggiunto Defendi e Palumbo. La formazione umbra negli ultimi giorni è finita nella bolla e spera di non ricevere altre brutte sorprese.

Nonostante le defezioni, però, Lucarelli non snaturerà il suo4-2-3-1 con Iannarilli, Ghiringhelli, Boben, Diakitè e Martella, Proietti-Paghera tandem in regia, con Partipilo, Falletti e Furlan alle spalle di bomber Alfredo Donnarumma.

Intorno un “Via del Mare” che dopo il record di presenze raggiunto contro il Parma, vuole continuare a regalare un colpo d’occhio d’eccezione.

Dirigerà l’incontro il signor Daniele Paterna della sezione di Teramo: calcio d’inizio alle ore 20:30 con radiocronaca in diretta ed in esclusiva su RadioRama.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Hjulmand, Majer, Gargiulo; Strefezza, Di Mariano, Olivieri. All. Baroni

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Diakitè, Martella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All. Lucarelli

Arbitro: Daniele Paterna della sez. di Teramo
Assistenti: sig.ri Dario Cecconi della sez. di Empoli e Claudio Barone della sez. di Roma 1. IV Ufficiale il sig. Dario Di Francesco della sez. di Ostia Lido. Al VAR il sig. Rosario Abisso della sez. di Palermo; AVAR il sig. Niccolo Pagliardini della sez. di Arezzo

TV: Sky, DAZN, Helbiz Live

Radio: RadioRama

Articoli correlati

Il Lecce nelle mani del “Boglia”: “Speriamo di continuare così”

Redazione

Taranto-Foggia finisce in parità: 1-1 allo Iacovone. Zeman punge poco

Redazione

Lecce, difesa da completare

Redazione

Lecce, Baroni: “Monza forte, ma non vogliamo fermarci”

Redazione

Supercoppa Serie C: Livorno-Lecce 3-1. Padova favorito per la vittoria.

Redazione

V. Francavilla-Catanzaro, precedenti pressoché in equilibrio

Redazione