Sport

Baroni: “Il Frosinone? Bel test. Vince chi sbaglia meno”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Si riparte e archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Lecce di Marco Baroni va a fare visita, allo stadio “Benito Stirpe”, al Frosinone di Fabio Grosso. Due lunghezze di distanza tra le due squadre: ospiti a quota 23, padroni di casa a 21. Un big match importante e da non sottovalutare, parola del mister giallorosso: “La squadra sta bene, siamo consapevoli che stiamo andando a giocare contro una delle formazioni titolate, considerando gli investimenti fatti. Hanno una squadra dinamica e giovane, è un bel test, ci piace misurarci con grande rispetto e umiltĂ , questo deve contraddistinguere il nostro percorso di crescita. Ci sono i -presupposti per una bella partita, siamo concentrati –ha chiosato il mister toscano- sul da farsi e sulla nostra prestazione. La pausa la considero sempre come un’opportunitĂ  per lavorare di piĂą. Ripartiamo da dove abbiamo terminato, questo è quello che mi aspetto”. 

LA SITUAZIONE – L’ex Reggina parla, poi della situazione infermeria in casa giallorossa: “Di Mariano ieri aveva avuto una leggera distorsione, stamattina si è allenato senza nessun problema. Coda sta meglio, ha svolto giĂ  due allenamenti e mezzo con la squadra. Meccariello ha svolto bene la rifinitura”. 

NESSUN DUBBIO – Sugli undici iniziali, invece, sembra avere un solo dubbio o meglio: “Dubbi di formazione non ne ho, voglio solo valutare fino in fondo Coda perchĂ© non voglio correre neanche l’1% di rischio. Se non dovesse giocare Coda partirĂ  titolare Olivieri, è un ruolo sul quale stiamo lavorando con il ragazzo. Sta lavorando bene in settimana ed eventualmente voglio dare continuitĂ  di utilizzo rispetto a quello che proviamo in allenamento”.

I CANARINI – SarĂ  una gara tosta e da non sottovalutare: “Il Frosinone è una squadra che sta bene ma stiamo bene anche noi. Abbiamo avuto entrambe molta costanza e per certi versi ci assomigliamo. VerrĂ  fuori sicuramente una bella partita. La porterĂ  a casa chi sbaglierĂ  meno e sarĂ  piĂą attento negli episodi. Per le prestazioni che abbiamo fatto si è alzata l’asticella. C’è piĂą attenzione e deve aumentare il senso di responsabilitĂ . Se ci si sente bravi è l’inizio della fine. Bisogna continuare a lavorare con ancor piĂą attenzione, ogni partita ha una storia a sĂ© e basta poco per interrompere il percorso. Non possiamo permetterci di abbassare il livello dal punto di vista prestazionale”.  

BARONI AMARCORD – Infine, una parentesi sulla sua esperienza da allenatore del Frosinone: “A Frosinone ho ottimi ricordi, sono subentrato in una situazione disperata. Finimmo il campionato facendo delle prestazioni importanti. Di quella squadra sono rimasti Zampano, Brighenti e Gori. Andremo a giocare in uno stadio caldo. Ci sono gli ingredienti per andare a fare una bella prestazione. In casa o fuori dobbiamo dare sempre il massimo dal punto di vista delle prestazioni. Troveremo sempre squadre che vogliono far bene, ma noi non siamo da meno”.

Si gioca sabato: fischio d’inizio ore 14:00, arbitra Fabbri di Ravenna.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, per Toscano sono ore decisive

Redazione

Lecce, Gargiulo prenota un 2022 da sogno: “Paura di nessuno. E io posso fare di piĂą”

Redazione

Gallipoli: trattativa per due difensori

Redazione

Enel Basket, ecco Jackson

Redazione

Liguori a Lecce Channel: “A Udine scontro diretto, determinante l’approccio”

Redazione

Continua la salita giallorossa, Lecce batte Salernitana 2-1

Redazione