Attualità

Trasporto pubblico leccese riorganizzato. Poi con l’affidamento in house corse ravvicinate

LECCE – Nuovo programma di esercizio del Trasporto Pubblico Locale a Lecce. Il piano del 2020 è stato sostanziamente ricalibrato sui servizi minimi attualmente riconosciuti dalla Regione Puglia al Comune.

Razionalizzati i percorsi dei bus urbani, riorganizzate linee e fermate, garantendo il collegamento dei quartieri e delle marine con il centro e con i grandi attrattori urbani (stazione ferroviaria, ospedale Vito Fazzi etc.). Quando sarà definito l’affidamento in house del servizio alla società totalmente partecipata dal Comune, che potrà utilizzare il chilometraggio potenziato riconosciuto dalla Regione, sarà poi aggiornata le frequenze delle corse, che saranno più ravvicinate.

«Il lavoro fatto finora – spiega l’assessore alla Mobilità Sostenibile, Marco De Matteis – ci porterà, in primavera, ad avviare il nuovo piano di esercizio, a prescindere se avremo o non avremo già disponibili, in quella fase, i km in più previsti originariamente, che consentiranno il definitivo assetto del Trasporto pubblico locale».

Articoli correlati

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Redazione

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione