CASTRO- “Mostri alti 250 metri da installare tra i 10 e i 25 km. La società non ipotizza lo spostamento perché il suo progetto non lo prevede”. Così il sindaco di Castro Luigi Fersini, dopo l’incontro con la multinazionale che vorrebbe costruire un impianto eolico nel mare tra Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro.
E sull’incontro con l’amministrazione di Castro interviene la società Odra Energia: “Abbiamo dimostrato – si legge in una nota- massima disponibilità al dialogo e accolto prontamente l’invito della Giunta del Comune di Castro per raccontare la nostra proposta progettuale.
È importante avere un confronto equo basato su informazioni reali per rispetto verso i cittadini: il rendering che circola non corrisponde alla nostra proposta progettuale e non abbiamo mai confermato ciò né durante l’ultimo incontro né in altre occasioni.
Durante l’incontro – continuano da Orda Energia- abbiamo spiegato che a breve condivideremo un rendering realistico che evidenzierà che le pale dalla costa saranno percepite alte circa 2 centimetri.
Vogliamo continuare a confrontarci con tutti e spiegare il progetto nei suoi contenuti reali sia tecnici sia di ricadute positive per il territorio”.