Cronaca

Una svastica sulla sede della Cgil a Galatina, indaga la polizia

GALATINA- Sul portone d’ingresso della sede di via Caracciolo a Galatina è apparsa nella notte una svastica. È stata realizzata con nastro adesivo di carta, ed è anche stato affisso all’ingresso un cartello con la scritta: “Violenza e fascismo”. È stato inoltre divelto dalla bacheca e strappato un manifesto contro la violenza fascista.
“Tutto ciò a conferma, se mai ce ne fosse bisogno, del clima che stiamo vivendo. È un gesto gravissimo, compiuto da balordi, capaci solo di agire nell’ombra- dice Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce-Questa azione si inserisce in un clima che non fa stare sereni, ma se qualcuno pensa in qualche modo di intimorirci prende un abbaglio”

Sul posto sono intervenuti per le indagini gli agenti del commissariato di Galatina. Diversi intanto i messaggi di solidarietà, tra cui quello del viceministro Teresa Bellanova: “La matrice di questi atti delinquenziali e vili è chiarissima -afferma- continueremo a vigilare, condannare e prendere posizione”

Articoli correlati

Fiamme in palestra: l’incendio è doloso

Redazione

Cerano, avviate in Commissione Sanità del Senato le audizioni di Arpa Puglia e Cnr

Redazione

“Troppo tardi per stare calmi”, manifestazione antifascista in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Avvocato querela la Rai: nella fiction “Come fai sbagli” falsità sulla Xylella

Redazione

Nardò, l’Asso straripa: salvati due cani. Erano legati a catena vicino ad un casolare

Redazione

Gestore di un locale di via Taranto ferito e rapinato. Caccia all’aggressore

Redazione