Attualità

A Taranto, riavvio della Terapia Intensiva Neonatale presso il SS. Annunziata

TARANTO- Si riavviano le attività della TIN (Terapia Intensiva Neonatale) presso il Santissima Annunziata di Taranto: la struttura è rinnovata e riorganizzata. Consentirà  la possibilità di offrire la migliore cura e assistenza ai neonati del territorio jonico, che in caso di necessità potranno usufruire delle innovazioni tecnico-scientifiche a disposizione.

Il reparto è stato infatti dotato  di ventilatori neonatali top di gamma (utilizzati per ventilare nel modo meno traumatico possibile soprattutto i prematuri), di apparecchiature non invasive per la valutazione del flusso cerebrale (NIRS) e di video-EEG per lo studio neurologico dei neonati pretermine, asfittici o affetti da patologie epilettiche. Ci sono anche 20 culle con le più moderne attrezzature che servono a dare maggiore tranquillità alle donne che partoriscono. Inoltre è stata aggiornata la centrale di monitoraggio.

“Si tratta di una rinascita a cui tutti siamo orgogliosi di contribuire e partecipare”, dichiarano la dottoressa Lucrezia de Cosmo e il prof. Federico Schettini, “Ringraziamo l’azienda per la fiducia e il supporto e siamo lieti di iniziare un nuovo percorso con tutto il personale di reparto. L’auspicio è che si tratti di un nuovo punto di partenza, per dare nuovi stimoli per migliorare la qualità delle cure”.

Articoli correlati

A Frigole un focolaio di tumori, i cittadini: viviamo nel terrore

Redazione

Elevate per errore multe su Via Costa: i verbali saranno annullati in autotutela

Redazione

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno, per l’acquisto si fa avanti Angelucci

Redazione

Anniversario dedicazione Duomo, il Vescovo: “ai visitatori chiedo più rispetto”

Redazione

Petrolio, il mare di Leuca svenduto a 11mila euro l’anno

Redazione

Dalla Regione sì alle feste e sagre. Ma per gli ambulanti è troppo tardi

Redazione