Sport

Adamo a Lecce Channel: “I veri valori delle squadre li vedremo prima della pausa invernale”

LECCE – Alla vigilia della gara con il Cittadella, il vicepresidente del Lecce, Alessandro Adamo, è intervenuto telefonicamente su TeleRama a Lecce Channel, ed ha fatto il punto della situazione sulla stagione in corso partendo proprio dalla gara che sabato pomeriggio alle 14:00 la sua squadra giocherà al Tombolato:

“Cittadella per noi è un campo molto ostico in quanto non abbiamo mai colto vittorie e successi, speriamo di rompere l’incantesimo e di cogliere una vittoria; il Cittadella è una squadra ben strutturata che ogni anno raggiunge i playoff e sfiora anche la promozione, è una squadra che pur rinnovandosi di anno in anno è sempre molto pericolosa, pratica, cinica, un po’ come siamo stati noi a Crotone, quindi bisogna essere molto attenti e giocare con la stessa verve dell’ultima gara, sarà una partita delicata come ha detto il mister, tra due squadre che fino all’ultimo diranno la loro in un campionato molto difficile”.

Una partita che arriva dopo due vittorie consecutive ma per il vicepresidente Adamo è ancora presto per tracciare dei bilanci:

“Il campionato è ancora agli albori, come ogni anno i veri valori si dimostreranno verso fine novembre, fine dicembre, prima della pausa invernale. Adesso le squadre sono ancora alla ricerca della propria identità, delle proprie peculiarità, delle loro caratteristiche squadre, perché sono state completamente rinnovate e necessitano di un periodo di rodaggio. Una vittoria non può cambiare il giudizio su una squadra, così come una sconfitta, siamo ancora in una fase embrionale di questa stagione. Certo la vittoria di Crotone ci conforta non solo per i 3 punti ma anche per il cinismo che abbiamo dimostrato sfruttando le occasioni con destrezza e con forza di volontà e voglia di vincerla quella gara; per capire però quali delle squadre possano ambire alla promozione, deve passare tempo, alla fine di dicembre avremo un quadro più preciso della situazione”.

Conclude con affettuoso saluto ai tifosi “fuori sede” che commentano sulla diretta web della trasmissione ed a tutti quelli che amano la maglia giallorossa:

“A loro un affettuoso ringraziamento per la passione con la quale ci seguono. Il calcio rappresenta un ponte con la propria terra per chi non ha la fortuna di vivere nel posto in cui è nato ed ha vissuto la sua giovinezza; quindi, la quadra di calcio rappresenta un collegamento importante che lega i territori lontani dai territori natii; quindi, io e tutta la società abbracciamo i tifosi che hanno l’orgoglio di tifare giallorosso e li ringraziamo per esserci vicini anche quando siamo lontani. Immagino quando giocheremo a Como quanti tifosi arriveranno dalla Svizzera quindi a tutti loro un grande ringraziamento e un affettuoso saluto da parte di tutto il Lecce”.

Articoli correlati

Baroni: “Vittoria di spessore e di personalità” e Venturato: “Il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce”

Redazione

Serie B: Zenga è il nuovo allenatore del Venezia

Redazione

I convocati di Corini: Lecce “incerottato”

Redazione

INCREDIBILE: il Prefetto di Milano ha chiesto al TAR la revoca del decreto. Tifosi del Lecce sospesi

Redazione

Lecce, Majer si presenta: “Velocità e dinamismo per Liverani”

Redazione

Le verità di Tesoro: “Nessuno ha parlato con me”

Redazione