Sport

Il Lecce svela il suo quartier generale. Tour ad Acaya per i giornalisti

LECCE (G. Serafino) – Una giornata nel quartier generale di Acaya, tra allenamenti, sedute atletiche, sessioni in palestra e il momento del pranzo collettivo. Il Lecce apre così le sue porte, facendo accedere i giornalisti salentini nel proprio centro sportivo, quello sito nel cuore dell’Acaya Golf Resort.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla dirigenza, con in primis il Presidente Saverio Sticchi Damiani, con il chiaro intento di mostrare alla piazza i progressi fatti dalla società negli ultimi anni anche sul piano infrastrutturale.

Fotografi e giornalisti ospiti all’Acaya nel quartier generale del Lecce

Proprio come accade per i giocatori, i cronisti leccesi sono stati convocati di buon mattino per il raduno, al quale ha fatto seguito l’allenamento agli ordini di mister Baroni, finalmente a favore di telecamere e macchinette fotografiche.
Presenti anche alcuni tifosi sorteggiati che hanno aderito alla US Lecce Program, accolti dal vicepresidente Liguori e dalla responsabile del Program Ilenia De Pascalis.

A far da contorno il tour negli ambienti che accolgono ogni giorno capitan Lucioni e compagni. E qui le sorprese sono tante. A partire dai due campi d’allenamento completamente rinnovati

Degna di nota anche la palestra, piena di attrezzi e macchinari utili per le sessioni atletiche in serie. Ma ciò che lascia maggiormente a bocca aperta è la nuovissima infermeria curata nei minimi dettagli dallo staff medico capeggiato dal dott. Giuseppe Congedo.

Un vero e proprio “reparto di ospedale” come l’ha definita Sticchi Damiani, perché non manca proprio nulla. Apparecchiature e strumenti medici di alto livello e tutti di proprietà perché nell’idea dell’US Lecce c’è anche quella di fare da soli il più possibile, anche le cure mediche e i recuperi degli infortunati.

Al termine della seduta di allenamento, poi, il pranzo tutti insieme. Un altro momento in cui si crea gruppo e si cementano le idee di una squadra ancora in fase di sviluppo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=_O9_iSZeD9o

Articoli correlati

Lecce, interessa il polacco Listkowski. I convocati per il raduno sono 23

Redazione

Oltre le barriere umane, riparte “Navig-abile”

Redazione

Ufficiale: Deiola è un calciatore del Lecce

Redazione

Taranto, adesso c’è la Gelbison: si cerca continuità

Redazione

Via del Mare stregato: Lecce-Roma 0-1. Terza sconfitta interna consecutiva

Redazione

Controlli allo stadio, sequestrate bottiglie e lattine

Redazione