Attualità

I terreni abbandonati tornano verdi: partono le adesioni dei sindaci

MAGLIE – 50 comuni della provincia di Lecce sono già stati chiamati a raccolta e si prosegue a ritmo serrato verso il coinvolgimento di tutti gli altri: arrivano già le prime adesioni dei sindaci al progetto di rimboschimento lanciato dal DAJS (Distretto Agroalimentare Jonico Salentino) e dalla Provincia di Lecce.

Le aree abbandonate torneranno presto verdi. Un nuovo incontro, cui sono stati convocati 26 comuni, si è svolto a Maglie. Il DAJS ha approntato un questionario attraverso il quale le amministrazioni comunali possono dichiarare la propria disponibilità, insieme ai privati, segnalando i terreni da candidare ad azioni di riforestazione.

A spiegare il variegato Piano di Rigenerazione sostenibile e di riforestazione del territorio saranno il presidente della Provincia, Stefano Minerva, il presidente del DAJS Pantaleo Piccinno, il direttore del DAJS Maurizio Mazzeo insieme al magnifico rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, al vice-presidente del CIHEAM Teodoro Miano, e al dottor Fabrizio De Castro, coordinatore scientifico del Programma di Rigenerazione Sostenibile.

https://www.youtube.com/watch?v=Zk3Jz4askfU

Articoli correlati

Esclusa una parte di elettorato: elezioni Unisalento a rischio

Redazione

Covid: aumentano i positivi ed i ricoveri nel leccese, ma la curva dei contagi rallenta

Redazione

Off Shore selvaggio, 87 sindaci protestano insieme: “Stop allo scempio”

Redazione

Attivisti pd, tavoli di discussione per la corsa alla fascia tricolore

Redazione

Monteco in spiaggia con il tour “Eco Summer”

Redazione

Affidamento canili ai privati, Pellegrino: “vinca il miglior offerente”. Animalisti: “specchietto per allodole”

Redazione