Attualità

Festa grande a Galatone: Gioele ha la sua auto targata CuoreAmico

GALATONE – Il sagrato pieno di gente è esattamente il motivo per cui CuoreAmico ha deciso di effettuare la consegna delle auto speciali, frutto della raccolta fondi, di volta in volta direttamente nelle parrocchie, nei comuni dei beneficiari. Qui siamo a Galatone, Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, con Don Francesco, e l’abbraccio di questa comunità oggi è tutto per Gioele.

Quando abbiamo conosciuto Gioele ci siamo detti che questo bambino è la dimostrazione del fatto che non bisogna necessariamente saltare e ballare per esprime felicità. Gioele ha una gioa di vivere immensa e travolgente e la manifesta in ogni momento: è socievolissimo, “è un birbante!” dice mamma Sonia. A CuoreAmico, nell’ultima edizione, la famiglia di Gioele ha chiesto un’auto attrezzata al trasporto comodo, sicuro e indolore del bambino.

Affetto dalla rarissima malattia di Niemann-Pick, Gioele è il più piccolo al mondo in assoluto ad avere questa patologia, che lo costringe a moltissimi viaggi verso ospedali lontani. Impossibile non essere catturati al primo sguardo e al primo sorriso: Gioele è irresistibile e i salentini, attraverso CuoreAmico, glielo hanno dimostrato. Un benefattore, inoltre, ha specificamente effettuato una donazione particolare perché il bambino vivesse in una nuova casa priva di barriere architettoniche.

E ora è finalmente arrivato il giorno della festa grande: l’auto con il cuore colorato, simbolo inconfondibile della trasparenza e della concretezza del Progetto Salento Solidarietà, è stata consegnata dal presidente di CuoreAmico onlus Paolo Pagliaro a Gioele che, poche ore dopo, ci è andato al mare!

 

Emozione grande e voglia di ripartire più forti che mai: CuoreAmico non si ferma e pensa già agli altri, tantissimi bambini che hanno bisogno di sentire concretamente la vicinanza del Salento, proprio come è accaduto oggi per Gioele.

 

 

Articoli correlati

Cgil: “Giu’ le mani dai lavoratori Aqp”

Redazione

Ecco a Lecce la scuola incompiuta da 20 anni

Redazione

Spiagge libere: un tuffo tra i rifiuti. Il Movimento Regione Salento punta i piedi

Redazione

12 anni, 10 battaglie: la spinta di Telerama

Redazione

Strozzato dal pizzo, nuova vita nel Salento. Ma incombe il quarto sfratto: l’appello è disperato

Redazione

L’allarme di Federalberghi: “Il 60% delle strutture ricettive rischia la chiusura”

Redazione