Sport

In Piazza Santa Teresa ecco la New Happy Casa Brindisi 2021- 22

BRINDISI – In Piazza Santa Teresa a Brindisi una bellissima serata per il basket brindisino in cui il passato è sfociato nel futuro incrociando le dita della speranza per un domani sempre più roseo.

È stata presentata così la nuova stagione della Happy Casa Brindisi con una riunione tra i protagonisti della promozione di 40 anni fa, nel 1980/81, e gli atleti del roster 2021/22.

Il Patron Nando Marino è certo, questa potrebbe essere una stagione memorabile:

“È la stagione più importante, perché è la stagione che potrebbe consegnarci la stella, quello che dico io è che la nostra vittoria del campionato è la salvezza. Quindi speriamo di metterci presto questa stella sul petto, e poi potremo divertirci per guardare ai piani alti della classifica. Quest’anno sarà un campionato difficilissimo dove le prime tre hanno un vantaggio importante in fatto di roster, di esperienza, di atletismo e di talento, e poi ci saranno tante squadre che lotteranno per salvarsi e fare bene. Noi speriamo di essere tra quelli che daranno gioie ai nostri tifosi.

Sullo sfondo di una stagione che si preannuncia molto calda, dopo la grande annata dello scorso torneo, c’è anche la questione Palaeventi, il nuovo impianto sportivo New Arena, ne parla il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi:

“L’augurio in maniera scaramantica è che speriamo si possa fare un grande campionato, meglio di quello dello scorso torneo; c’è grande affetto per la squadra, stasera qui vedo circa mille persone, in Piazza Santa Teresa, quindi complimenti al patron Nando Marino ed a tutto lo staff dirigenziale, grazie per quello che hanno fatto e per l’impegno che ci metteranno in futuro. Poi c’è il problema della capienza dell’attuale palazzetto che adesso è al 35% e noi speriamo che vada tutto bene e si possa aumentare fino ad arrivare alla piena capienza. Poi il 15 settembre c’è l’appuntamento finale della Conferenza dei servizi, se i pareri di tutti gli enti saranno positivi, ci sarà la possibilità di andare avanti e chiudere l’apertura del cantiere del nuovo Palaeventi per la fine dell’anno, questo è l’augurio e siamo abbastanza fiduciosi”.

 

Articoli correlati

Il Lecce non conosce ostacoli Chiricò, che gol!

Redazione

Serie D/H, 21^ giornata, spicca il derby Casarano-Brindisi

Redazione

Derby Bari-Lecce, per il giudice ci fu la combine: condannati Semeraro e Quarta

Redazione

Terzo Tempo questa sera alle 21:30 su Telerama

Redazione

Liverani: “Contro la Samp partita determinante, non decisiva”. Anche Rossettini out

Redazione

Lecce e Benevento non si fanno male: Strefezza risponde ad Acampora ed è 1-1

Redazione