Sport

Virtus Francavilla e Taranto, ecco i nuovi gol

LECCE – In Serie C Virtus Francavilla e Taranto hanno festeggiato le rispettive vittorie, le prime in campionato, contro Vibonese e Campobasso.
VIRTUS FRANCAVILLA – La squadra di Roberto Taurino dopo la sconfitta di Catanzaro si è subito riscattata e non ha fallito il debutto davanti al proprio pubblico. Ha deciso una rete di Ventola a metà primo tempo. È bastata una rete per portare a casa il bottino pieno, ma pure tanta sofferenza da parte della squadra francavillese. La Serie C è questa e la Virtus lo sa bene. Sul successo francavillese ha messo dunque la firma Danilo Giacinto Ventola, 20 anni, attaccante in prestito dall’Ascoli. Nella passata stagione solo 8 presenze con la Turris. In questo campionato potrebbe convincere la società di appartenenza a puntare su di lui. Ma servono una crescita costante e tanti gol. Domenica scorsa l’attaccante brindisino ha giocato insieme a Maiorino. Una coppia che sembra funzionare bene con Maiorino che ha fatto vedere le sue qualità anche quando bisogna mettersi al sevizio della squadra e del compagno di reparto.

Adesso arriva un nuovo esame in campo esterno, quello in casa dell’Andria che, alla prima giornata, tra le mura amiche, ha conquistato il suo unico punto, finora.

TARANTO – Primo brindisi per una vittoria a Taranto tornato dalla insidiosa trasferta di Campobasso con tre punti pesanti contro una squadra neopromossa, proprio come i rossoblu.

A decidere l’incontro un gol di Giovinco quando il Campobasso era rimasto in dieci uomini. La squadra di Laterza ha dimostrato più determinazione dell’avversario di turno e una buona solidità anche se non è mancata la sofferenza perché i padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica hanno cercato in tutti i modi di portare a casa almeno un pareggio.

Giovinco ha quindi segnato il suo primo gol con la maglia del Taranto. Un calciatore che può dare qualità e gol alla formazione tarantina. Nella passata stagione nel Renate 33 presenze e 5 gol di cui uno ai play off.

Adesso per il Taranto c’è l’importante appuntamento allo Iacovone contro il Palermo atteso dalla seconda trasferta consecutiva dopo il pareggio nel derby contro il Messina

Articoli correlati

Coppa Italia: Lecce- Feralpi Salò 2-0. Giallorossi qualificati, adesso il Torino

Redazione

Baroni: “Non dobbiamo sentirci gratificati”

Redazione

Lucioni: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Redazione

Reggiana – Lecce: restano a casa anche Mancosu e Rodriguez. Sono 21 i convocati di Corini

Redazione

Lecce e Crotone, certezze e incertezze

Redazione

Lecce, tecniche e strategie di recupero; l’intervista a Spedicato, resp. della nutrizione sportiva

Redazione