Attualità

“Marciapiedi inutilizzabili e pericolosi” la richiesta: “Qualcuno intervenga”

LECCE – A segnalare la situazione che definisce “disastrosa” di Via Papatodero a Lecce, Angelo Oliva coordinatore di Cittadinanza Attiva Tribunale per i diritti del malato, al quale, ci racconta lui stesso, giungono “numerosissime lamentele dai residenti della zona a causa di un marciapiede ormai, non solo inutilizzabile, ma anche pericoloso”.

Alberi le cui radici hanno creato il danno sono presenti da circa 40 anni, ma la situazione è degenerata da circa tre. 4 mesi fa la richiesta di intervento da parte dell’amministrazione ed il sopralluogo. Ma la possibilità che la soluzione al problema sia quella di eliminare gli alberi, non piacerebbe a nessuno…

“Pochi metri più in là, un parco giochi per bambini che – prosegue lo stesso Oliva – avrebbe bisogno di qualche intervento”.

Non spostandoci troppo dal centro, anzi avvicinandoci al cuore commerciale della città, ancora qualche lamentela. Siamo nella piazzetta che si trova tra Via Tito Minniti e Via Novantacinquesimo reggimento Fanteria. Nuova e bella, ma senza un cestino dove poter buttare i rifiuti, purtroppo si rischia di alimentare la maleducazione e l’inciviltà di qualcuno che sceglie le aiuole per disfarsi di carte e rifiuti.

Dal verde all’asfalto le segnalazioni di buche pericolose soprattutto per chi preferisce le due ruote. Questa volta in zona centrum…ma non solo.

https://www.youtube.com/watch?v=3b-Lj0edkQU

Articoli correlati

Ceglie Messapica, via gli alberi per il metanodotto, Snam: “Ripristineremo terreni”

Redazione

Emergenza Covid 19, CuoreAmico in campo accanto a tante famiglie

Redazione

Curva Nord del Via del Mare intitolata a Lorusso e Pezzella

Redazione

Atti esattoriali illegittimi: parola agli avvocati della Camera Civile Salentina e di Puglia

Redazione

A Merine inaugurato il parco Nelson Mandela. Verde e sport per l’intera famiglia

Redazione

Provincia di Taranto: interventi di messa in sicurezza degli istituti

Redazione