AttualitàEvidenza

Vaccini ai ragazzi, dosi esaurite sin dal mattino. Il 23 agosto si parte dalle scuole

LECCE- Sono tanti i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che a partire da lunedì,  giorno in cui la Regione Puglia ha dato la possibilità di presentarsi negli hub anche senza la prenotazione, hanno deciso di sottoporsi al vaccino. Tutto molto più semplice quindi, ma il rischio è che le dosi si esauriscano presto, come accaduto nella Caserma Zappalà, dove in mattinata molti ragazzi sono stati rimandati a casa perché il 10% delle dosi riservate a loro si è esaurito già alle 10 del mattino.

Precedenza quindi, comunque, ai cittadini prenotati. Ma del resto non c’è alcuna fretta. Il 23 agosto infatti partirà la campagna di vaccinazione dedicata alle scuole, per tutti gli studenti.

L’equipe vaccinale dell’Asl ha già pronto il calendario che coprirà tutti i comuni della provincia. Ci saranno una o più scuole di riferimento nei diversi distretti dove verranno convocati gli studenti: ragazzi dalla seconda media in poi. Orari e giornate dipenderanno molto dal numero degli alunni in base agli elenchi forniti da ogni istituto e dall’Ufficio Scolastico provinciale. A Lecce i ragazzi saranno vaccinati negli hub del palazzetto di via Merine e nel museo Sigismondo Castromediano.

“Entro la data di inizio anno scolastico, il 20 settembre, tutti gli studenti della provincia di Lecce- dice il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce, Alberto Fedele- avranno ricevuto almeno la prima dose. Questo potrà garantire il rientro in aula in sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=u8XLhEULi-s

 

Articoli correlati

Vaccini, le dosi scarseggiano tra denunce e criticità. Ma domani arriva Pfizer

Redazione

Ennesimo incidente sulla statale 7. Un morto e 5 feriti gravi

Redazione

Funghi velenosi? Ecco le regole d’oro per evitare intossicazioni

Redazione

Covid, vaccinati con terza dose 28 turisti

Redazione

Racale ospita l’incontro “Tra cuore e strada, le storie che cambiano il Salento”.

Mario Vecchio

Il sindaco di Gallipoli firma un’ordinanza contro il sovraffollamento degli affitti

Redazione