CronacaEvidenza

Scontro auto-camper: perde la vita un 20enne di Martano

BORGAGNE- Un probabile malore alla guida, la perdita del controllo del volante, lo schianto frontale terribile contro un camper che sopraggiungeva sulla corsia opposta. Nessun segno di frenata sull’asfalto.

E’ questa la primissima ricostruzione della dinamica del grave incidente stradale che si è verificato in mattinata, poco prima delle 10, lungo la provinciale che collega Borgagne a Torre Sant’Andrea, nel territorio di Melendugno, proprio di fronte all’ingresso del villaggio Corte del Salento.

A perdere la vita il 20enne che era alla guida di una Fiat Punto vecchio modello, Simone Surdo, 20 anni, di Martano. Ferita una donna a bordo del camper, condotto da un turista. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, vani sono stati tutti i tentativi di rianimazione da parte del 118 giunto sul posto: il giovane è spirato poco dopo. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Spetterà ai carabinieri e alla Polizia municipale ricostruire l’esatta dinamica. I mezzi sono stati ritrovati sul margine destro della carreggiata, lungo la banchina transitabile, l’uno contro l’altro. Sono stati sottoposti a sequestro.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire alle forze dell’ordine di eseguire i rilievi. L’imponente traffico sulla via per il mare è stato dirottato su altre arterie.

Molto scossa la comunità di Martano: il ragazzo si era diplomato da poco all’Istituto alberghiero di Otranto e lavorava nella cucina di un locale di Sant’Andrea.

https://www.youtube.com/watch?v=hVojtYknOX0

 

 

Articoli correlati

Attraversa la statale con una bici in mano, travolto e miracolato senegalese

Redazione

Porto Cesareo, la risposta delle Forze dell’ordine ad “Alto impatto”. Un arresto, denunce e sequestri

Mario Vecchio

Piano coste, polemiche dei comuni. Portaluri: “Accelerazione necessaria”

Redazione

Scritte offensive contro la premier sul muro della scuola

Redazione

Due colpi falliscono, ladri fuggono a mani vuote

Redazione

I ragazzi insegnano ai ragazzi: ecco l’orientamento con Ascanio Grandi e Olivetti

Redazione