Cronaca

San Lorenzo: 31 soccorsi per alcol, allarme tra i minori

LECCE –  Spiagge libere, lidi e locali presi d’assalto nella notte delle stelle: intere comitive a guardare il cielo  in riva al mare e ad aspettare l’alba, come ogni San Lorenzo che si rispetti.  Niente incidenti gravi, fortunatamente, ma molti hanno rischiato il coma etilico. Sono 120 in tutto gli interventi del 118 nella notte, 31 di questi hanno riguardato stati di ebrezza anche tra i giovanissimi: 17 i minori per i quali è stato necessario l’intervento del 118, soprattutto a Gallipoli, Porto Cesareo e S. Foca. Numeri sopra la media come ci dice il medico del 118 Nicola D’angelo.

I ragazzini che abusano dell’alcol rischiano di trasformare una serata spensierata in una tragedia, soprattutto se a questo si aggiungono le sostanze stupefacenti. Alcuni dei minori soccorsi sono stati portati in ospedale, in altri casi sono intervenuti i carabinieri e poi i genitori.

San Lorenzo è, ogni anno, un banco di prova, una vigilia di quello che accadrà la notte di Ferragosto, quando ci sarà un dispiegamento di forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti e per la quale anche il 118 si sta attrezzando con otto ambulanze in più distribuite tra le principali marine.

Articoli correlati

Uccise la moglie a coltellate, nessuna traccia dell’uxoricida di Trepuzzi

Redazione

Iguana abbandonata sulla provinciale, la Forestale la salva

Redazione

Antiracket, Rotundo: “Il Comune recuperi le somme pagate per le utenze”

Redazione

Recuperata l’auto degli attentati? Indaga la scientifica

Redazione

“Più sicurezza a scuola”, protestano le ragazze della succursale Siciliani

Redazione

Mistero a Galatina, 41enne trovato morto in casa

Redazione