CulturaEventi

Successo per la prima serata della 12^ edizione del Premio Nazionale “Federico II”

BRINDISI – “Buona la prima” per la dodicesima edizione del premio nazionale “Federico II – Puer Apulia 2021”. L’iniziativa si è svolta per il primo anno nella città di Brindisi ed ha visto la partecipazione attiva degli enti territoriali, di organizzazioni di categoria e del mondo imprenditoriale.

La prima serata, con i suoi momenti culturali e di dibattito, si è svolta nel cortile del meraviglioso Palazzo Nervegna, nel cuore del centro storico brindisino. Tra i presenti, l’assessore Mauro Masiello del Comune di Brindisi, il presidente dell’Associazione Costruttori edili Angelo Contessa ed alcuni brillanti giovani imprenditori, il cui ruolo è stato esaltato proprio nell’ambito dell’obiettivo di valorizzazione delle potenzialità di chi oggi decide di fare impresa.

La consegna dei premi avverrà a novembre, mentre in questo spettacolo iniziale della rassegna si sono fusi momenti di arte, cultura e tecnologia nell’ambito di una mostra multimediale attraverso cui il visitatore è stato accompagnato in uno straordinario viaggio alla scoperta della storie e della vita di Federico II.

https://www.youtube.com/watch?v=3tUD6wadnuk

Articoli correlati

Metà ottobre in sala: tra resilienza, scandali e conflitti

Davide Pagliaro

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

“Pasolini 50°, l’eredità di una visita al Palmieri”, a Lecce tre giorni di eventi per ricordare il regista e scrittore

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione