LECCE – Un risultato importante, fortemente voluto, desiderato con forza, frutto dell’impegno costante, della passione e del lavoro sul campo: i ragazzi della Conad Lecce Volley Asd hanno vinto meritatamente la finale, per il primo e secondo posto, contro l’Aurispa Alessano e hanno così conquistato il titolo di campione provinciale Under 19 di pallavolo maschile.
In semifinale i volenterosi giallorossi avevano superato con il risultato di 3-1 il sestetto della Svb Galatina. La final four si è disputata a Lecce al Palaventura di Piazza Palio.
I giallorossi hanno la fortuna di essere allenati da Gianluca Nuzzo, un mister che non ha bisogno di presentazioni: giocatore di fama internazionale e che ha messo con passione al servizio dei salentini il bagaglio di esperienza accumulato in giro per il mondo.
Il sestetto base della Conad Lecce è composto dai ricevitori Paolo Vitrugno e Andrea Molle, dai centrali Davide Fischietti e Filippo Pennetta, dagli opposti Piergiorgio Reale, Andrea De Blasi e Mattia Scorrano che si sono alternati nel ruolo e dal palleggiatore Filippo Marsella.
La vittoria del titolo provinciale e non solo: i giallorossi hanno battuto anche i coetanei della Enfoservice Altamura guadagnando l’accesso alla final four per il titolo di campione regionale.
Il match è in programma domenica 20 giugno: in campo, oltre alla compagine leccese, anche la Nvg Jovolley Gioia Del Colle, la Mater Volley Castellana Grotte e la Frascolla Taranto.
https://www.youtube.com/watch?v=j4wA4xob-Vk