Attualità

Il copertinese Mons. Viva nominato vescovo della Diocesi di Albano

ALBANO- C’è un leccese a capo della diocesi di Albano. Mons. Vincenzo Viva è, infatti, il nuovo Vescovo della diocesi laziale. La nomina di Papa Francesco è stata resa nota oggi, 11 giugno 2021, a mezzogiorno, contemporaneamente in Vaticano, ad Albano e a Nardò.

Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli, dopo aver dato lettura della comunicazione pervenuta dalla Nunziatura Apostolica, ha manifestato vivo ringraziamento al Santo Padre per la nomina episcopale di un figlio della nostra terra. Le date della consacrazione episcopale e dell’ingresso canonico in Diocesi saranno comunicate successivamente.

51 anni, ordinato presbitero nel 1997 e incardinato nella diocesi di Nardò-Gallipoli, mons. Viva ha rivestito incarichi organizzativi e direttivi nella stessa Curia salentina, ruoli formativi in seminario e negli Istituti di Scienze religiose di Lecce, Brindisi e Oria. Nel 2012, è stato nominato cappellano di Sua Santità e poi rettore del Pontificio Seminario Urbano di Roma.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco